Il primo gruppo femminile globale formato utilizzando le metodologie di sviluppo degli artisti KPOP –
L’EP SIS (Soft Is Strong), uscirà il 16 agosto per i tipi HYBE x Geffen Records. Il titolo “Soft Is Strong” riflette una delle convinzioni fondamentali delle KATSEYE e fa anche riferimento alla sorellanza che hanno creato, nonostante provengano da culture immensamente diverse.

Esordio audace con “Debut”, il loro primo singolo. Le ragazze si scambiano le battute senza soluzione di continuità, rivelando la loro abilità vocale e le loro personalità individuali, in questo vibrante e ritmato inno pop. La canzone è stata scritta da Ryan Tedder degli OneRepublic insieme a Omer Fedi, Tyler Spry e Grant Boutin. Tedder, Spry e Boutin hanno anche prodotto il brano.
Nel colorato ed esuberante video ufficiale di “Debut”, le KATSEYE bloccano il traffico e sfidano la gravità con una performance dinamica e coreografica della canzone.
Girato a Medellin, in Colombia, il video è stato diretto dal regista Gregory Ohrel, francese di nascita, residente a Lisbona e a Los Angeles. Noto per la sua prospettiva globale, Ohrel ha diretto i video di “This Is Not America” Ft. Ibeyi di Residente, che ha vinto il 2022 Grand Prix for Entertainment Lions for Music ai Cannes Lion e un Latin GRAMMY® award, e di “Makeba” di Jain, nominato Music Video of the Year ai Victoires de la Musique e candidato a un GRAMMY.