Novità assoluta è la Speed Twin 1200 RS mentre la Speed Twin 1200 si presenta in una veste ampiamente rivisitata –

La nuova Speed Twin 1200, disponibile nelle concessionarie a partire da dicembre 2024, beneficia di miglioramenti alla ciclistica, tra cui forcelle e ammortizzatori posteriori Marzocchi.
La potenza supplementare di 5 CV promette ancora più carattere e sensazioni sportive. Le nuove tecnologie, come l’ABS ottimizzato in curva e il controllo di trazione, sono perfettamente integrate.
Lo stile è stato modernizzato per fondere uno stile sportivo e contemporaneo con il DNA del moderno design Triumph e presenta splendidi dettagli che sottolineano l’eccezionale qualità costruttiva di Triumph.

Il nuovo modello RS offre a motocicliste e motociclisti ergonomia e stile più sportivi, grazie al manubrio riposizionato, alle pedane arretrate, oltre a specifiche di livello eccezionale. Per la prima volta di serie su una “Modern Classics”: forcelle Marzocchi completamente regolabili, sospensioni posteriori Öhlins e pinze freno Brembo Stylema. Gli pneumatici Metzeler Racetec RR K3 sono montati di serie e il Triumph Shift Assist è incluso per la prima volta su una Modern Classic.
PRESTAZIONI SPORTIVE
Il motore bicilindrico Triumph Bonneville 1200 “high power” ad alte prestazioni è salito di 5 CV a potenza massima e raggiunge i 105 CV a 7750 giri/min. La tipica fasatura con manovellismo a 270° e la bassa inerzia dell’albero motore forniscono una risposta istantanea con un coinvolgente e caratteristico sound “british”, offrendo un notevole valore di coppia che raggiunge i 112 Nm.
La Speed Twin 1200 combina prestazioni moderne con una personalità classica anche nelle personalizzazioni delle modalità di guida. Sono disponibili due modalità, Strada e Pioggia, che beneficiano dell’ABS e del controllo di trazione ottimizzati (entrambi con funzione Cornering), di serie sia su Speed Twin 1200 sia su Speed Twin 1200 RS. La RS, inoltre, offre la modalità di guida Sport, che affina la risposta dell’acceleratore e ottimizza le impostazioni del controllo di trazione, aggiungendo una risposta più diretta.

Per la prima volta sulla piattaforma Bonneville, e in esclusiva per questa versione, è dotata di Triumph Shift Assist, un cambio elettronico bidirezionale veloce e intuitivo che si integra perfettamente con la potenza e il carattere di questo modello.
I nuovi display LCD e TFT sono inseriti in un classico quadrante circolare che migliora visibilità e funzionalità, pur mantenendo il look senza tempo tipico della Speed Twin. Ciò consente la compatibilità con la navigazione turn-by-turn e la connettività del telefono, oltre a nascondere anche una presa di ricarica USB-C.
Prezzi e disponibilità La nuova Speed Twin 1200 sarà disponibile a partire da 15.195 CHF, mentre la nuova Speed Twin 1200 RS sarà disponibile a partire da 17495 CHF. In concessionaria da dicembre.