LA NUOVA TRIUMPH SPEED TWIN 1200 E L‘INEDITA RS

FAM_SpeedTwin1200_MY25_CW4I4002_GE Triupmh Speed Twin 1200 RS e Speed Twin 1200 MY25 - (Credit: Triumph)

Novità assoluta è la Speed Twin 1200 RS mentre la Speed Twin 1200 si presenta in una veste ampiamente rivisitata –

ACC_SpeedTwin1200_MY25_CW4I2991_GE
Triupmh Speed Twin 1200 MY25 – (Credit: Triumph)

La nuova Speed Twin 1200, disponibile nelle concessionarie a partire da dicembre 2024, beneficia di miglioramenti alla ciclistica, tra cui forcelle e ammortizzatori posteriori Marzocchi.

La potenza supplementare di 5 CV promette ancora più carattere e sensazioni sportive. Le nuove tecnologie, come l’ABS ottimizzato in curva e il controllo di trazione, sono perfettamente integrate.

Lo stile è stato modernizzato per fondere uno stile sportivo e contemporaneo con il DNA del moderno design Triumph e presenta splendidi dettagli che sottolineano l’eccezionale qualità costruttiva di Triumph.

OE_SpeedTwin1200RS_MY25_CW4I3732_GE
Triupmh Speed Twin 1200 RS MY25 – (Credit: Triumph)

Il nuovo modello RS offre a motocicliste e motociclisti ergonomia e stile più sportivi, grazie al manubrio riposizionato, alle pedane arretrate, oltre a specifiche di livello eccezionale. Per la prima volta di serie su una “Modern Classics”: forcelle Marzocchi completamente regolabili, sospensioni posteriori Öhlins e pinze freno Brembo Stylema. Gli pneumatici Metzeler Racetec RR K3 sono montati di serie e il Triumph Shift Assist è incluso per la prima volta su una Modern Classic.

PRESTAZIONI SPORTIVE

Il motore bicilindrico Triumph Bonneville 1200 “high power” ad alte prestazioni è salito di 5 CV a potenza massima e raggiunge i 105 CV a 7750 giri/min. La tipica fasatura con manovellismo a 270° e la bassa inerzia dell’albero motore forniscono una risposta istantanea con un coinvolgente e caratteristico sound “british”, offrendo un notevole valore di coppia che raggiunge i 112 Nm.

La Speed Twin 1200 combina prestazioni moderne con una personalità classica anche nelle personalizzazioni delle modalità di guida. Sono disponibili due modalità, Strada e Pioggia, che beneficiano dell’ABS e del controllo di trazione ottimizzati (entrambi con funzione Cornering), di serie sia su Speed Twin 1200 sia su Speed Twin 1200 RS. La RS, inoltre, offre la modalità di guida Sport, che affina la risposta dell’acceleratore e ottimizza le impostazioni del controllo di trazione, aggiungendo una risposta più diretta.

OE_SpeedTwin1200_MY25_CW4I4493_GE
Speed Twin 1200 MY25 – (Credit: Triumph)

Per la prima volta sulla piattaforma Bonneville, e in esclusiva per questa versione, è dotata di Triumph Shift Assist, un cambio elettronico bidirezionale veloce e intuitivo che si integra perfettamente con la potenza e il carattere di questo modello.

I nuovi display LCD e TFT sono inseriti in un classico quadrante circolare che migliora visibilità e funzionalità, pur mantenendo il look senza tempo tipico della Speed Twin. Ciò consente la compatibilità con la navigazione turn-by-turn e la connettività del telefono, oltre a nascondere anche una presa di ricarica USB-C.

Prezzi e disponibilità La nuova Speed Twin 1200 sarà disponibile a partire da 15.195 CHF, mentre la nuova Speed Twin 1200 RS sarà disponibile a partire da 17495 CHF. In concessionaria da dicembre.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi