Il trentaduenne chef dei ristoranti «La Brezza» di Ascona e Arosa creerà esperienze indimenticabili per i clienti e i partner di Mercedes-Benz –
Il grande chef Marco Campanella lavora a fianco di Mercedes-Benz Svizzera. Con questa collaborazione, il marchio accresce la sua presenza di successo nel mondo della gastronomia.
Marco Campanella ha già guadagnato due stelle Michelin e 18 punti GaultMillau, rientrando fra i migliori cuochi del paese. L’italo-tedesco è stato premiato per l’esperienza culinaria che, insieme al suo team, offre agli ospiti del ristorante «La Brezza», aperto d’estate presso l’Hotel Eden Roc di Ascona e d’inverno al Grand Hotel Tschuggen di Arosa. Nelle sue creazioni pone particolare attenzione agli ingredienti regionali, stagionali e di origine vegetale, lasciando sempre i suoi ospiti a bocca aperta.
«Passione, innovazione, precisione e artigianalità sono gli ingredienti principali della mia cucina», sottolinea Campanella. «Con la sua filosofia e i suoi elevati standard di qualità, è perfetto per Mercedes-Benz. Come Marco, anche noi puntiamo sull’eccellenza artigianale, grazie alla quale riusciamo ogni volta a stupire», afferma Roland Schell, CEO di Mercedes-Benz Svizzera.
Ambizioni comuni
Campanella è cresciuto in una famiglia di ristoratori italiani sul lago di Costanza. Dopo la formazione, ha cucinato con Martin Dalsass, Rolf Fliegauf e come capo partita con Andreas Caminada allo Schloss Schauenstein. È attivo ad Ascona dall’estate 2018 e negli alberghi della Tschuggen Collection ad Arosa dalla stagione invernale 2020/21. «Mi metto sempre in discussione e voglio migliorare costantemente insieme alla mia squadra», afferma il 32enne. Campanella condivide queste ambizioni con Mercedes-Benz, marchio di cui è da tempo appassionato sostenitore. Ora guida una Mercedes-Benz EQE SUV.
Viaggiare con successo all’insegna della gastronomia
Mercedes-Benz Svizzera intensifica il suo impegno di successo in ambito culinario. «Come chef stellato del Ticino, Marco si integra alla perfezione alla nostra comprovata collaborazione con i cuochi di alto livello Sven Wassmer a Bad Ragaz e Guy Ravet a Vevey», afferma Roland Schell. «Il nostro impegno è completato dalla collaborazione con il principale canale svizzero GaultMillau e con «Les Grandes Tables de Suisse», un’associazione svizzera di cuochi di alto livello».