Dal 25 al 27 agosto 2023 la comunità di appassionati delle Volkswagen raffreddate ad aria si riunirà a Château-d’Oex –
Cham/Château-d’Oex – La comunità di appassionati di veicoli Volkswagen raffreddati ad aria si riunisce anche quest’anno in numerosi incontri sparsi in tutta Europa. Uno dei più noti e grandi raduni della Svizzera, giunto ormai alla sua 23ª edizione, si svolgerà a Château-d’Oex.

Nella regione alpina di Vaud, nel fine settimana dal 25 al 27 agosto, sono attese circa 1500 Volkswagen raffreddate ad aria. L’evento è una festa per gli appassionati di Volkswagen, oltre che per i familiari e gli amici. Il programma è di conseguenza variegato, con mostre e proiezioni di film sul Maggiolino, concerti musicali, concorsi e intrattenimento per bambini.
Il primo raduno internazionale Volkswagen a Château-d’Oex si svolse poco più di 30 anni fa. Nel fine settimana dal 25 al 27 agosto, la 23ª edizione attirerà gli appassionati dei Maggiolini e dei van targati Volkswagen nella Svizzera romanda: il paesaggio alpino mozzafiato di Vaud sarà il punto di incontro per la comunità di fan delle Volkswagen raffreddate ad aria per tutto il weekend. Gli organizzatori del «le Lémania Coccinelle Club» attendono l’arrivo di circa 1500 veicoli provenienti da tutta Europa.
Come ogni anno, il raduno offre un programma variegato. Al mattino si inizia la giornata con una ricca colazione, seguita da concerti e concorsi e da un programma di intrattenimento per i più piccoli. Nella sala Landi si possono visitare le due mostre «85 anni del Maggiolino» e «30 anni del Maggiolino Mongolfiera». Verrà inoltre proiettato un filmato sulla Volkswagen Maggiolino. La sera, gli adulti possono contare su un fantastico bus bar e una discoteca dove ballare fino alle prime ore del mattino.
Informazioni: coccinelle.ch