MOTO2 E MOTO3 IN QATAR – RINVIO DEL GP DI THAILANDIA –
Lunedì 02 marzo 2020 – Dopo la cancellazione del Grand Prix del Qatar e il rinvio del Gran Premio di Thailandia, il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo stati in stretto contatto con le autorità del Qatar per capire esattamente cosa potessimo fare. Nel fine settimana la situazione è cambiata molto. Domenica abbiamo ricevuto delle indicazioni dalle autorità del Qatar che consigliavano una quarantena di 14 giorni a chiunque fosse stato in Italia negli ultimi 14 giorni. Ovviamente questo non è possibile per la nostra gente, e questo ci ha portato ad annullare il Grand Prix del Qatar di MotoGP.
Diversamente per Moto2 e Moto3, che hanno testato questa settimana in Qatar, sarà invece possibile continuare con il campionato, come pure con l’Asia Talent Cup”.
GP di Thailandia
“Abbiamo parlato con le autorità in Thailandia per tutto il fine settimana e ci hanno informato che lunedì, ora della Thailandia, ci sarebbe stato un incontro per decidere quali eventi possono aver luogo in Thailandia. Il rinvio non è legato agli italiani o a chiunque di qualsiasi altra nazionalità si rechi in Thailandia, ma per il decreto preso dalle autorità tailandesi di cancellare grandi eventi con un alto numero di spettatori.
Diversamente dalla situazione in Qatar, quindi abbiamo deciso di posticipare il Gran Premio della Thailandia e cercare di individuare una data per rendere possibile il GP. “Ci sarà assolutamente una stagione della MotoGP 2020. Cercheremo di continuare con tutto, consapevoli di una situazione che sta cambiando di giorno in giorno. È nostro desiderio fare tutte le gare nella stagione 2020″.