DESTINATA A LASCIARE UNA TRACCIA INDELEBILE NELLA STORIA DELLA CASA: È LA PRIMA VETTURA ELETTRIFICATA DEL TRIDENTE –
È la scintilla che fa partire il viaggio nel futuro di un marchio da sempre votato all’innovazione. L’anello di congiunzione tra un passato fatto da motori a combustione interna e un futuro destinato a diventare elettrico. La versione Hybrid di Ghibli nasce con l’idea di aggiungere prestazioni e allo stesso tempo di ridurre i consumi. Rappresenta l’idea di Maserati delle motorizzazioni ibride, un’idea che viaggia in parallelo con il DNA della casa. Ghibli Hybrid porta Maserati nel futuro senza tradire il passato, anzi in un certo senso valorizzando e enfatizzando ancora di più le caratteristiche tipiche di una Maserati, come le prestazioni e il lusso.
La filosofia in poche parole: Più veloce del diesel, più ecologica del benzina Sotto un vestito che trasmette sensazioni di un’eleganza contemporanea e modellato ad hoc con una colorazione esclusiva, un “grigio evoluzione” che stupisce con la sua la brillantezza e i suoi luccichii (per la Cina la versione di lancio è invece Rosso Magma) si nasconde la grande innovazione tecnologica di questa versione della Ghibli: la motorizzazione ibrida che sviluppa 330 cv e permette di raggiungere i 100 km/orari in 5”7 e di toccare i 255 km/h. Una Maserati che è completamente made in Italy ed esce dagli stabilimenti di Torino. Studiata da un gruppo di lavoro di un centinaio di persone, si basa sull’evoluzione telaistica e di scocca della Ghibli V6 che nella versione Hybrid abbina al motore termico due litri a 4 cilindri un sistema Hybrid da 48 volt che permette anche di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata. Più prestazioni, meno consumi Mantiene la stessa brillantezza di motore e il livello di prestazioni di ogni Maserati, ma si riducono i consumi, rendendo la versione Hybrid della Ghibli ancora più efficiente di quelle equipaggiate con i motori V6, sia benzina sia diesel. La nuova riassume il meglio delle due precedenti motorizzazioni, con il suono di una vera Maserati. Abbina la fluidità di un 6 cilindri alla coppia ai bassi regimi di un diesel. Il sistema ibrido permette infatti di avere la stessa ripresa della versione diesel unita alla potenza e all’accelerazione del V6 benzina da 350 cv con un notevole risparmio del consumo di C02 che si riduce di più del 25% rispetto al benzina e praticamente lo stesso rispetto al diesel secondo i dati WLTP. La Maserati Ghibli Hybrid sarà disponibile a partire da CHF 80.350.-