LE PRIME IMMAGINI DEL NUOVO MINI-CAMPER DI VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI –
Si tratta di una una rivisitazione completa del Caddy di 5a generazione, con moltissime novità. Per esempio, un nuovo concept di letto, ancora più versatile.

Il camper compatto è all’avanguardia dal punto di vista tecnico, senza trascurare l’aspetto romantico: grazie al tetto panoramico in vetro, si può dormire sotto il cielo stellato.
Ordinatamente riposte nella parte posteriore si trovano le famose sedie leggere e il tavolo da campeggio dei modelli California. I due pratici tasconi portaoggetti possono essere rimossi e riempiti anche a casa. Se fissati alle sezioni del lunotto servono anche per garantire la privacy all’interno del veicolo.
In viaggio, il nuovo Caddy offre 19 sistemi di assistenza per il comfort e la sicurezza. Tra gli altri, c’è anche il Travel Assist, che per la prima volta su un veicolo commerciale Volkswagen consente la guida assistita nell’intero range di velocità.

Per il Caddy sono una novità anche il sistema Trailer Assist, già usato nelle gamme Crafter e T, che semplifica enormemente le manovre di retromarcia con rimorchio, o il sistema di assistenza al cambio di corsia e all’uscita dal parcheggio.
Le nuove motorizzazioni 4 cilindri del Caddy sono innovative quanto i sistemi di assistenza. Si tratta di propulsori di ultimissima generazione che rispettano gli standard sui gas di scarico della norma Euro 6 del 2021. Per la prima volta, su motori TDI con potenze comprese tra 75 e 122 CV è impiegato il nuovo twin dosing: con due catalizzatori SCR e un doppio sistema di iniezione AdBlue che riduce significativamente le emissioni di ossido di azoto (NOx) rispetto al modello precedente, rendendo i motori TDI del Caddy tra i motori Diesel più puliti al mondo. Altrettanto efficiente ed ecocompatibile è il turbo benzina (TSI) da 116 CV.