LO SPETTACOLARE ROADSHOW INIZIATO A LUGANO PROSEGUIRÀ A LOSANNA, SION, ZURIGO, BASILEA E GINEVRA –

Zurigo, 2 ottobre 2020 – I concessionari ufficiali Ferrari in Svizzera scaldano i motori per i primi test drive con la nuova Ferrari Roma. I fan e gli amici di Cavallino Rampante sono invitati a vivere da vicino lo stile di vita de La Nuova Dolce Vita al volante delle ultime nate in casa Ferrari.

Dal 30 settembre all’inizio di novembre, nell’ambito della Ferrari Roma Parade Svizzera, si svolgeranno festosi test drive. Gli ospiti sono invitati a vivere in prima persona l’eleganza senza tempo e le prestazioni superiori della Ferrari Roma sulle più belle strade della Svizzera.

Il roadshow è iniziato con un pittoresco viaggio lungo il Lago di Lugano fino a Piazza Luini, dove si trova il nuovo centro d’arte e cultura LAC, Lugano Arte e Cultura. L’edificio con vista lago promette di diventare una delle principali istituzioni culturali svizzere e sfondo perfetto per una serata romantica. Naturalmente non poteva mancare una deviazione a Piazza San Rocco, nel cuore di Lugano, che con il suo elegante carisma incarna in modo eccellente lo stile di vita de La Nuova Dolce Vita.
Ferrari Roma Parade Start©Pietro Martelletti Photography
Prossime tappe del roadshow Losanna, Sion, Zurigo, Basilea e Ginevra

Gli istruttori di guida saranno a disposizione per fornire un briefing dettagliato ai piloti partecipanti e per dare loro istruzioni specifiche su come ottenere il massimo dalla nuova Ferrari Roma. Va da sé che saranno seguite tutte le norme contro il Covid 19 e le linee guida Ferrari “Back-on-Track”. Nella pianificazione del roadshow, la Ferrari ha dato priorità a salute e sicurezza, implementando un sistema igienico-sanitario ottimizzato per tutti gli ospiti.
Ferrari Roma

Interpretazione moderna della dolce vita, dell’atteggiamento spensierato e piacevole della vita a Roma negli anni Cinquanta e Sessanta. Il coupé 2+ con motore anteriore centrale convince per le proporzioni raffinate e il design senza tempo, abbinato a prestazioni incomparabili e ad una maneggevolezza insuperabile. Grazie al suo V8 turbocompresso della famiglia di motori che per quattro anni consecutivi ha vinto il titolo di “Motore Internazionale dell’anno”, la Ferrari Roma è ai vertici della categoria in termini di potenza con 620 CV e 7500 giri/minuto. In Svizzera, la Ferrari Roma è disponibile a partire da 231.000 franchi.