IL GIOVANE MARCHIO AUTOMOBILISTICO SPAGNOLO CUPRA IN COLLABORAZIONE CON SAAS-FEE IN UN PARADISO AD ALTA QUOTA –
Cham/Saas-Fee, dicembre 2020 – La collaborazione tra il marchio automobilistico Cupra e Saastal Bergbahnen non poteva essere realizzata in un’ambientazione più spettacolare: sul Mittelallalin, a 3’500 metri sopra il livello del mare, una Cupra Formentor troneggia nel ristorante girevole più alto del mondo, immersa nell’idilliaco paesaggio glaciale sopra Saas-Fee.

Saastal Bergbahnen ha riservato al Power-CUV, in esposizione su un container Cupra, un posto privilegiato del tutto esclusivo, con una vista diretta sui quattromila metri circostanti e sul monte Dom, la vetta più alta presente sul territorio svizzero.
Una partnership ideale
Insieme ad Amag Import AG, a bordo di questa iniziativa sono presenti anche Saastal Bergbahnen AG, WWP Creative GmbH e Feratel Schweiz AG, quest’ultima nuova responsabile della pubblicità esterna nei comprensori sciistici.
Il contributo di Saas-Fee in questa collaborazione è da togliere il fiato: una località d’alta montagna dall’atmosfera glaciale, un comprensorio sciistico aperto tutto l’anno con una vasta rete di impianti fino a 3’600 metri sul livello del mare, 150 chilometri di piste, tra cui una discesa libera di 9 chilometri, sentieri per escursioni invernali e piste per slittini. La neve è garantita, anche nei mesi estivi, e a richiamare l’attenzione dei turisti sono presenti anche un grande freestyle park, 350 chilometri di sentieri escursionistici, 60 chilometri di sentieri per bici e 300 giorni di sole all’anno.

Un attraente SUV sportivo
Il partner di cooperazione automobilistico non è da meno in termini di qualità: grazie a una lunghezza di 4.45 metri e all’abitacolo ampio, la Cupra Formentor può ospitare fino a cinque persone e 420 litri di bagagli. Il SUV garantisce un’eccezionale dinamica di guida grazie al motore turbo da 310 CV, alla trazione integrale 4Drive e all’assetto sportivo con regolazione adattiva. Nel 2021, la Formentor sarà disponibile anche nella versione con motore ibrido plug-in. Il motore a benzina TSI da 1.4 litri e con 150 CV è combinato con un motore elettrico da 115 CV e una batteria agli ioni di litio da 13 kWh fornisce l’energia necessaria affinché Cupra Formentor possa raggiungere buone prestazioni nel rispetto dell’ambiente.