OFFERTA ESCLUSIVAMENTE NELLA VERSIONE GT A TRAZIONE INTEGRALE MONTA UN 3,3 LITRI V6 TURBO BENZINA –
La rinnovata Stinger arriva con numerosi nuovi sistemi di assistenza e una navigazione a mappe di grande formato. Inoltre, il lussuoso interno è stato raffinato con nuovi dettagli e materiali, e ci sono anche piccole, ma sorprendenti modifiche al design esterno.
Dal lancio della Gran Turismo alla fine del 2017, in tutta Europa sono state vendute circa 10.000 unità. La berlina sportiva lunga 4,83 metri è offerta esclusivamente nella versione GT con un motore 3,3 litri V6 turbo benzina, trazione integrale e un equipaggiamento completo di serie.
Kia Stinger 3.3 T-GDI AWD GT ha una potenza di 269 kW (366 CV), una coppia massima di 510 Nm, è dotata di un cambio automatico a otto velocità e scatta a 100 km/h in 5,4 secondi. Questo la rende la più veloce Kia in Europa, fino ad oggi. Il nuovo model year è già ordinabile.
Le nuove tecnologie di assistenza includono il Blind Spot View Monitor (BVM) attivo, che dà al conducente una visione diretta degli angoli ciechi. Non appena si attiva l’indicatore di direzione, le immagini delle telecamere laterali integrate negli specchietti esterni appaiono sul display a colori da 17,8 cm (7 pollici). Un’altra nuova caratteristica è l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA), che non solo rileva il limite di velocità segnalato, ma offre anche la possibilità di applicarlo automaticamente al sistema di controllo della velocità di crociera.

Esternamente differisce dal modello precedente principalmente nella vista posteriore. Le luci posteriori ridisegnate, che si estendono su tutta la larghezza del veicolo e accentuano discretamente lo spoiler integrato nel cofano del bagagliaio, danno alla berlina sportiva una firma luminosa caratteristica. Le luci di segnalazione sono costituite da dieci faretti a LED, la cui disposizione è ispirata al motivo della bandiera a scacchi nelle corse. Nella parte anteriore, la firma luminosa è stata ridisegnata, fari a LED e luci diurne a LED. Inoltre, i cerchi in lega da 19 pollici sono nuovi.
L’interno di lusso della berlina sportiva Gran Turismo è stato aggiornato con innovazioni di stile. Nell’abitacolo, l’elegante superficie metallica nella parte inferiore del volante corrisponde al nuovo bordo cromato del quadro strumenti. La nuova superficie in alluminio della console centrale contribuisce anche al flair sportivo. Lo specchietto retrovisore interno auto-oscurante è ora senza cornice, e pone un accento fresco e moderno. E la nuova illuminazione ambientale regolabile offre una scelta di 64 colori, dando all’interno un tocco individuale.
Kia Stinger GT è dotata di serie di rivestimenti in pelle Nappa nera. Come opzione, i rivestimenti dei sedili e i pannelli delle porte sono disponibili in rosso scuro. Un’altra opzione è il rivestimento in pelle scamosciata nera con cuciture rosse a contrasto, che adorna anche il rivestimento della porta e il cruscotto, rosse anche le cinture di sicurezza. L’equipaggiamento standard prevede un sistema audio premium Harman/Kardon con 15 altoparlanti, sedili anteriori ventilati e regolabili elettricamente, , tetto apribile in vetro.