Nuova Abarth 595 Scorpion Legend solo per la Svizzera

admin

17/08/2021

PRODOTTA IN SOLI 50 ESEMPLARI ED ESCLUSIVAMENTE PER LA SVIZZERA, LA NUOVA SERIE SPECIALE 595 SCORPION LEGEND È IL PERFETTO CONNUBIO TRA STILE E POTENZA –

Le sue caratteristiche speciali sono quelle tipiche del mondo Abarth: Allestimento Competizione con Body Kit Anniversario, dashboard in alcantara e sedili in Helmet brown, 180 CV di pura potenza, badge dedicato Scorpion Legend.

Si rivolge agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, a chi desidera divertirsi in strada come in pista e che non rinunciano mai a trasformare un viaggio in un’esperienza straordinaria. In fatto di colori, la peculiarità della 595 Scorpion Legend risiede nel nuovo Blu Rally, un colore opaco ispirato alla Fiat 131 Abarth Rally degli anni Settanta, mentre i nuovi cerchi in lega da 17” strizzano l’occhio a quelli della Lancia Delta Rally Integrale degli anni Novanta.

La nuova Abarth 595 Scorpion Legend ha un look decisamente affascinante anche nell’ altro colore disponibile, il nero scorpione. A rendere la livrea ancora più sportiva il body kit in tinta con la carrozzeria con passaruota maggiorati ed il suono inconfondibile dello scarico record Monza tipico del Marchio.

La 595 Scorpion Legend presenta i nuovi sedili anteriori e posteriori in Helmet Brown, una delle principali novità del Model Year 21. Sul fronte della tecnologia non può mancare la radio con display 7” touch screen con Navigatore e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

La guidabilità e il comfort di guida sono esaltati dalla presenza del volante a fondo piatto con mirino, dagli ammortizzatori KONI anteriori e posteriori nonchè dai fari bi-xenon e pinze freno marchiate Brembo. A impreziosire il tutto ecco i dettagli in carbonio del pomello del cambio, il dashboard in alcantara ed il badge esclusivo “Scorpion Legend” posto nel tunnel centrale della vettura.

Motori, trasmissione, meccanica

La Legend monta il 1.4 T-jet da cui sono derivati i motori che equipaggiano le Formula 4 dei Campionati italiano e tedesco. Il suo propulsore, con 180 CV e turbina Garrett GT1446, rende la vettura ideale per chi cerca l’adrenalina del mondo racing, sia in termini di performance (0-100 km/h in 6,7’’) sia in contenuti tecnici. La variante 1.4 T-jet è abbinata al cambio meccanico ma, su richiesta, può essere accoppiata al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

La nuova serie speciale è disponibile presso la maggior parte dei concessionari svizzeri a partire da 34’990.- CHF.