Ennio Morricone – “The Official Concert Celebration” – 8.12.2022 Hallenstadion Zürich

admin

13/12/2021

Hallenstadion ZH Morricone Concert

NEL 2017 ENNIO MORRICONE DIRESSE L’ULTIMA VOLTA IN SVIZZERA ENTUSIASMANDO UNA HALLENSTADION COMPLETAMENTE ESAURITA – SUO FIGLIO ANDREA ANNUNCIA L’ARRIVO A ZURIGO –

Andrea Morricone porterà a Zurigo per un altro highlight musicale nell’ambito del tour ENNIO MORRICONE – “THE OFFICIAL CONCERT CELEBRATION”. Come suo padre, si esibirà all’Hallenstadion di Zurigo, l’8 dicembre 2022.

ENNIO MORRICONE – “THE OFFICIAL CONCERT CELEBRATION” è un impressionante e unico tour, curato personalmente dal maestro della musica da film durante la sua vita. Ora realizzato e diretto da suo figlio Andrea Morricone. Oltre alla grande musica, saranno esposte scene iconiche di film e filmati inediti del maestro.

Poco dopo il compleanno del defunto musicista, è arrivato il momento di celebrare il più grande compositore di film del mondo con un’esperienza concertistica indimenticabile. Subito dopo il suo ritiro dal palcoscenico nel 2019, Ennio Morricone iniziò a lavorare su una nuova produzione di concerti: ENNIO MORRICONE – “THE OFFICIAL CONCERT CELEBRATION”. A metà del 2020, l’artista aveva completato la bozza per questa nuova produzione. Insieme alla “Czech National Symphony Orchestra” e un coro, suo figlio Andrea Morricone accompagnerà la produzione.

Ennio Morricone è morto il 6 luglio 2020 all’età di 91 anni. Il premio Oscar ha composto musica per più di 500 film durante la sua carriera. È ancora considerato uno dei compositori più importanti della storia del cinema. Ha composto le melodie di film cult come “Play Me the Song of Death”, “For a Few Dollars More”, “Cinema Paradiso” o “Kill Bill”. Solo tra il 2014 e il 2019, ha tenuto 111 concerti in Europa davanti a più di 800.000 spettatori.

Suo figlio Andrea Morricone sul nuovo spettacolo: “Sarà sicuramente un’esperienza agrodolce: naturalmente mi manca molto mio padre, ma essere in grado di onorarlo dirigendo un’intera orchestra sinfonica e un coro che suona la sua musica fenomenale sarà un’esperienza grande e profondamente emotiva e non vedo l’ora di celebrarlo con i suoi fan in tutto il mondo”.