Peugeot 308 è Supreme Winner of the Women’s World Car of the Year

admin

07/03/2022

Peugeot_308_is_voted_Supreme_Winner_of_the_Women’s_World_Car_of_the_Year

Peugeot_308_is_voted_Supreme_Winner_of_the_Women’s_World_Car_of_the_Year

56 GIORNALISTE DI 40 PAESI DEI CINQUE CONTINENTI SCELGONO LA MIGLIORE AUTO DEL MONDO 2022 –

Le giornaliste del Women’s World Car of the Year hanno scelto la Peugeot 308 come migliore auto del mondo per il 2022. L’annuncio dell’auto vincente coincide con la Giornata Internazionale della Donna, una data molto speciale perché dà voce alle donne e per il legame che esiste in molti paesi tra l’automobile e l’autonomia personale.

“Il voto di quest’anno è stato più vicino che mai”, dice Marta Garcia, presidente esecutivo del WWCOTY. “I giurati hanno avuto il loro bel da fare, perché ogni candidata rappresentava il meglio del suo segmento”.

Alla fine, e dopo lo scrutinio, la bilancia si è rovesciata a favore della Peugeot 308, un modello che alcuni dei giurati hanno qualificato come tale: “La Peugeot 308 è un’automobile che offre quasi tutto quello che si può desiderare in un’auto. Si guida molto bene ed è difficile credere che ci sia solo un motore da 1,2 litri sotto il cofano della maggior parte delle versioni”, Sandy Myhre, Nuova Zelanda.

“È un’auto in cui il conducente si sente molto a suo agio. Offre un’atmosfera molto piacevole all’interno”, Mélina Priam, Francia.

“La cosa più importante per me è che ha una buona performance ai medi regimi e che il suo cambio automatico è molto fluido”, Hoa Hguyen, Vietnam.

“La 308 non si accontenta di mantenere e consolidare il suo successo, ma si impegna a superarsi, e ci riesce”, Jimena Olazar, Argentina.

“È facile da guidare anche nelle strette strade del Giappone. Il suo motore turbo è straordinario e silenzioso”, Etsuko Kusuda, Giappone.

“Peugeot ha saputo sedurre le famiglie con una proposta ben studiata e un’immagine molto suggestiva, ma anche conquistare chi cerca diverse motorizzazioni: benzina, diesel, ibrido plug-in e un EV in arrivo il prossimo anno”, Carla B. Ribeiro, Portogallo.

“Non è un’auto da sogno costosa per pochi fortunati, ma un’auto che la maggior parte delle famiglie può permettersi”, Malene Raith, Danimarca.

“Nel complesso, la 308 è un’auto affidabile e prevedibile, senza essere noiosa. Si guida direttamente e ha un raggio di sterzata molto corto, ideale per la città. PEUGEOT ha pensato alla migliore posizione di guida per il conducente”, Rowan Peperkamp, Paesi Bassi. Tutti i voti sono stati verificati da Grant Thornton, dal loro ufficio di Auckland, Nuova Zelanda. Questo revisore ha certificato i risultati del WWCOTY fin dal suo inizio nel 2009.