La nuova Mazda CX-60 PHEV

admin

15/03/2022

2022_mazda_cx-60

LA PRIMA TECNOLOGIA FULL HYBRID PLUG-IN DI MAZDA PER IL MERCATO EUROPEO –

La nuova ammiraglia del marchio – il modello più importante lanciato da Mazda in oltre un decennio – rappresenta tutto ciò che ha contribuito a creare il DNA di questa casa automobilistica negli ultimi 100 anni: dal fantastico design alla quintessenza dell’artigianalità giapponese, fino alle ultimissime innovazioni nelle tecnologie incentrate sull’uomo e a un propulsore di classe mondiale.

2022_mazda_cx-60

Le tecnologie incentrate sull’uomo sono state ripensate e affinate per rendere ancora più perfetta l’esperienza di guida Jinba Ittai e rispondere come mai prima alle personali esigenze di chi si mette al volante. Una tecnologia all’avanguardia – l’assistente alla posizione di guida Mazda – riconosce la persona che si mette alla guida e adegua automaticamente la postazione, ovvero posizione del sedile, volante, retrovisori, Head-up-Display e perfino le impostazioni audio e della climatizzazione, affinché corrispondano alla conformazione fisica e alle preferenze individuali del conducente.

2022_mazda_cx-60

La nuova Mazda CX-60 PHEV fa da apripista all’introduzione dei modelli ibridi plug-in in Europa, con il suo propulsore che combina un motore a benzina quattro cilindri a iniezione diretta Skyactiv-G 2.5 con un importante motore elettrico da 100 kW, un nuovissimo cambio automatico a 8 marce e una batteria ad alta capacità da 355 V e 17,8 kWh.

Questa combinazione di motore termico ed elettrico eroga una potenza totale di 327 CV/241 kW e una coppia generosa di 500 Nm, il che rende questa vettura l’auto stradale più potente mai fabbricata da Mazda. La nuova Mazda CX-60 PHEV regala prestazioni davvero sbalorditive, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi.

2022_mazda_cx-60

A fronte di ciò, nuova Mazda Cx-60 PHEV vanta credenziali ecologiche di tutto rispetto. Il consumo di carburante in ciclo misto WLTP è di soli 1,5l/100 km, mentre le corrispondenti emissioni di CO2 sono limitate a 33g/km. La nuova Mazda CX-60 e-Skyactiv PHEV garantisce un’autonomia in modalità elettrica di 63 km a una velocità pari o inferiore a 100 km/h.

Il modello può già essere ordinato. I prezzi partono da Chf 58’950.– e le prime consegne ai clienti sono previste per l’inizio dell’autunno 2022.