MIX DI APPROFONDIMENTI ESCLUSIVI SUL MONDO DI BMW, MINI E BMW MOTORRAD IN LIVE STREAMING GIOVEDÌ 24 MARZO – IL MOTORSHOW APERTO AL PUBBLICO SI SVOLGERÀ DAL 28 MARZO AL 2 APRILE 2022 A DIELSDORF (ZH) – 25-27 MARZO ESPOSIZIONI DI PRIMAVERA IN DIVERSE CONCESSIONARIE –

Dopo il successo della prima dell’anno scorso, il BMW Group Switzerland rinnova il suo invito a #VisionaryDreams. La nuova edizione dell’evento interattivo in live streaming sarà trasmessa giovedì 24 marzo 2022 a partire dalle 19:00 dal BMW Group Brand Experience Center di Dielsdorf presso Zurigo. Oltre ad approfondimenti esclusivi sul mondo di BMW, MINI e BMW Motorrad, il programma dello spettacolo da 90 minuti circa include anche divertenti contributi video, interviste e conferenze, esibizioni dal vivo di star del jet set musicale e interazioni con il pubblico.

L’evento in streaming #VisionaryDreams sfrutta le possibilità della tecnologia digitale per un format di presentazione completamente nuovo. In questo modo, BMW Group Switzerland ha creato una moderna piattaforma di comunicazione che si rivolge in egual misura ai fan dei marchi BMW, MINI e BMW Motorrad e ai nuovi gruppi target. «Con #VisionaryDreams abbiamo a disposizione un format innovativo e contemporaneo che ci consente di avvicinare in modo divertente al vasto pubblico non solo i nostri prodotti attuali, ma anche i temi futuri della mobilità individuale e il nostro impegno per una maggiore sostenibilità», afferma Paul de Courtois, Presidente e CEO di BMW (Svizzera) SA.

All’evento #VisionaryDreams del 2022, lo spettacolo presentato da Annina Campbell verrà arricchito anche con interviste, la presenza di ospiti di spicco, dibattiti in studio su video pre-prodotti e trasmissioni in diretta da location esterne. Per poter offrire il massimo dell’intrattenimento al pubblico di ogni parte della Svizzera, quest’anno molti contributi verranno realizzati nelle lingue tedesca, francese e italiana e trasmessi in contemporanea. Inoltre, per ciascuna regione linguistica verranno prodotti video esclusivi. Tutte le altre parti dello spettacolo saranno tradotte in simultanea. Anche l’insider talk sul tema dell’elettromobilità verrà trasmesso in tre lingue.

Tra gli eventi clou dello show di quest’anno c’è la partecipazione degli ambasciatori BMW Luca Hänni e Noah Veraguth. Inoltre, lo street artist Boogie presenterà la sua visione dell’automobile del futuro in diretta dallo studio. L’opera d’arte da lui realizzata durante lo show verrà sorteggiata tra il pubblico. Al centro della MINI Challenge di quest’anno c’è il primo modello completamente elettrico del marchio britannico. Per la competizione, che verrà trasmessa in diretta dal Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna, si cercano concorrenti che, tra le altre cose, avranno il compito di generare elettricità per la batteria ad alta tensione della MINI Electric su biciclette con la sola forza dei loro muscoli.
Nei contributi video si tratterà anche del piacere di guidare e della sostenibilità a emissioni zero a livello locale. Si parlerà tra l’altro di un Tour de Suisse a bordo della nuova BMW iX e della concept car BMW i Vision Circular. Inoltre, verrà proiettato un reportage sull’evento motociclistico Kilomètre Lancé.
Il BMW Group Brand Experience Center sarà anche la sede della prima edizione di un Motorshow che si terrà nel corso della settimana successiva, dal 28 marzo al 2 aprile 2022. L’attenzione si concentrerà su cinque ambiti tematici: la mobilità urbana, il piacere di guidare lontano dalle strade battute, la tradizione del marchio e la storia del modello, il brand MINI e la sua campagna BIG LOVE, e infine l’anniversario «50 anni di BMW M GmbH». Nell’ambito del Motorshow, verranno esposte tra l’altro la BMW i Vision Circular, la concept car MINI Vision Urbanaut, Custom Bike e BMW M Classic Cars. I visitatori del Motorshow potranno mangiare nella VIP Lounge e testare gli ultimi modelli di BMW, MINI e BMW Motorrad direttamente sul posto. La prevendita dei biglietti è aperta da subito su https://www.bmw-registration.ch/it/visionary-dreams-kd.
Un’altra novità di #VisionaryDreams 2022 è lo stretto legame tra lo spettacolo e le attività dei concessionari BMW, MINI e BMW Motorrad in Svizzera. Nel fine settimana dal 25 al 27 marzo 2022, in diverse concessionarie verranno organizzate esposizioni di primavera, dove saranno presentati gli ultimi modelli di tutti i brand.