Hyundai IONIQ 6 evita l’ansia da autonomia con 614 chilometri per carica

hyundai-ioniq-6-relieves-range-anxiety

IONIQ 6 SARÀ IN VENDITA IN MERCATI SELEZIONATI IN EUROPA NEL CORSO DELL’ANNO

hyundai-ioniq-6-relieves-range-anxiety-02

Hyundai Motor Company ha annunciato che la sua IONIQ 6 Electrified Streamliner garantirà 614 chilometri di autonomia completamente elettrica per carica, secondo la Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP).

I clienti di IONIQ 6 beneficeranno dell’impegno di Hyundai Motor Group nello sviluppo di una tecnologia avanzata delle batterie che consente prestazioni di guida senza stress e una lunga autonomia. Con un consumo energetico di 13,9 kWh/100 chilometri secondo la procedura WLTP, IONIQ 6 sarà uno dei veicoli elettrici (EV) più efficienti sul mercato quando sarà in vendita nel corso dell’anno in alcuni mercati europei.

L’architettura E-GMP di IONIQ 6 supporta i diversi stili di vita dei clienti

L’impressionante autonomia completamente elettrica di IONIQ 6 è resa possibile in gran parte dall’architettura dedicata ai veicoli elettrici di Hyundai Motor Group, Electric-Global Modular Platform (E-GMP), e dalla bassissima resistenza al vento dell’Electrified Streamliner. L’E-GMP offre prestazioni elettriche ottimali e fornisce una ricarica ultraveloce a 800V con un’autonomia fino a 351 chilometri in soli 15 minuti, o dal 10 all’80% in circa 18 minuti e supporta la ricarica a 400V senza la necessità di componenti o adattatori aggiuntivi.

Lo Streamliner elettrificato sfrutta l’E-GMP per fornire un passo lungo di 2.950 mm, leader del segmento, per soddisfare al meglio le esigenze dei passeggeri. Con l’E-GMP, IONIQ 6 può diventare una postazione di lavoro o una riserva di energia portatile su ruote grazie all’innovativa tecnologia Vehicle-to-Load (V2L). Ciò consente al modello di ricaricare dispositivi elettrici, come ad esempio quelli per il campeggio o per le attività all’aperto, per creare nuovi scenari d’uso che si adattano ai diversi stili di vita dei clienti, sempre in movimento.

Come la IONIQ 6 ha ottenuto il più basso coefficiente di resistenza aerodinamica della gamma Hyundai Motor

Hyundai Motor ha massimizzato l’autonomia di guida completamente elettrica di IONIQ 6 grazie a un ampio lavoro di progettazione aerodinamica e di ingegneria. Il coefficiente di resistenza aerodinamica del veicolo, pari a 0,21, è il più basso della gamma dell’azienda e uno dei più bassi del settore automotive.

L’aspetto filante di IONIQ 6 e i vari elementi di design, come l’air flap attivo, le tendine d’aria sulle ruote, lo spoiler posteriore integrato e i riduttori dello spazio tra le ruote, hanno migliorato significativamente le prestazioni aerodinamiche del modello, collocandolo tra i veicoli più eleganti al mondo. In particolare, i riduttori dello spazio tra le ruote limitano al minimo lo spazio vuoto tra il paraurti anteriore e gli pneumatici per migliorare le prestazioni aerodinamiche intorno ai passaruota. Applicata per la prima volta in un modello Hyundai, questa soluzione consente allo Streamliner elettrificato dell’azienda di migliorare il comfort di guida dei passeggeri, superando al tempo stesso le sfide aerodinamiche causate dallo sbalzo anteriore corto.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi