Domenica 11.12.2022 – Concorso d’Eleganza Villa d’Este – Mercedes-Benz Vans – Juice Technology – Toyota – Maserati Formula E – Big Love per Natale di MINI –
Dal 19 al 21 maggio 2023, BMW Group Classic ospiterà il leggendario Concorso d’Eleganza Villa d’Este in collaborazione con l’hotel di lusso Villa d’Este sul Lago di Como. Le auto più spettacolari delle rispettive epoche si sfideranno ancora una volta in esclusive classi di competizione per gli ambiti premi. Il più prestigioso di tutti è il Trofeo BMW Group.
Mercedes-Benz Vans sta sistematicamente elettrificando tutte le serie di modelli, comprese soluzioni di mobilità elettrica per il settore dei camper. Con il Concept Marco Polo, il marchio con la stella offre un’anteprima del nuovo micro-caravan completamente elettrico e basato sull’EQT. La versione di serie è prevista per la seconda metà del 2023.
Juice Technology AG, l’azienda svizzera che produce stazioni e software di ricarica lancia Juice Booster 3 air. Oltre alle possibilità di utilizzo come stazione di ricarica mobile, wallbox e cavo di ricarica di tipo 2, il Booster 3 air ha un sistema di gestione della ricarica e del carico oltre a uno di gestione accessi, l’app j+ consente il monitoraggio e il comando da remoto.
Toyota Motor Europe sulla via della neutralità carbonica entro il 2040. Una nuova batteria elettrica e concetti ibridi plug-in amplieranno la gamma Toyota e Lexus. La Casa inizia la produzione in proprio di batterie in Europa per la nuova C-HR plug-in. Nel 2022 Toyota si è portata al secondo posto nelle vendite in Europa, con una qm del 7,3 percento.
Toyota ha ricevuto un sostegno finanziario governativo per lo sviluppo di veicoli a emissioni zero. Il progetto riguarda il pick-up Hilux con propulsione a celle combustibile a idrogeno di seconda generazione, attualmente usate nell’ultima Mirai.
Maserati MSG Racing ha svelato la livrea di Maserati Tipo Folgore Gen3, prima auto da corsa completamente elettrica nella storia della Casa con il marchio del Tridente che parteciperà alla Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E.
Big Love per Natale – MINI a sostegno di SOS Children’s Villages. MINI riunisce la sua comunità globale nel video musicale di Chris Rea “Driving Home for Christmas” e invita a fare donazioni al sito www.sos-childrensvillages.org/donate/bmw-mini, per sostenere i bambini bisognosi. Le settimane che precedono il Natale segnano un periodo speciale per molte persone. Il video musicale racconta la sensazione di tornare a casa per trascorrere del tempo insieme a familiari e amici. 44 anni fa, Chris Rea – origini italiane – scrisse la canzone a bordo di una Mini classica, mentre si recava da Londra nel nord dell’Inghilterra dalla sua famiglia. SOS Children’s Villages, fondata nel 1949 da Hermann Gmeiner, è la più grande organizzazione non governativa al mondo che si occupa di sostenere bambini e giovani privi di cure parentali o che rischiano di perderle. www.sos-childrensvillages.org/donate/bmw-mini
Ampi servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo, su L’ECO – da 56 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera -. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.
RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 11 dicembre 2022 – grg – 3120