Dal 10 marzo Maserati è presente nella sede temporanea al nr 25 sulla Freihofstrasse a Zurigo –
Zurigo, 10 marzo 2023 – In autunno Maserati inaugurerà il nuovo retail concept store di Zurigo. In collaborazione con Binelli Group, uno dei principali rivenditori di auto svizzeri con oltre 100 anni di esperienza nel settore, la Casa del Tridente aprirà al pubblico il nuovo esclusivo Sales and Service Point, che si prefigge di incentivare le prospettive di crescita di queste due aziende nel mercato delle auto di lusso.
Destinato a esprimere la forza e la capacità di Maserati nell’ambito dell’artigianato italiano di lusso, l’innovativo retail concept combina la raffinatezza di una sartoria con l’autenticità di un’officina, per consentire ai clienti di liberare la propria passione creativa e dar vita a una visione personale dell’auto sportiva di lusso per eccellenza.
Ubicato in una delle zone più moderne di Zurigo, lo showroom di prossima apertura lancerà una nuova era per Maserati in Svizzera, grazie al nuovo concept del marchio per gli autosaloni sviluppato per regalare al cliente un’esperienza innovativa. Lo spazio, progettato in linea con la nuova identità aziendale che incarna la passione, l’innovazione e l’artigianato italiano di lusso della Casa, è stato ideato per permettere ai clienti di godere di un’esperienza a tutto tondo prima, durante e dopo l’acquisto.
“La presenza della Casa del Tridente è in forte espansione, e in questo contesto siamo estremamente lieti di annunciare la nostra partnership con Binelli Group”, spiega Domenico La Marte, Managing Director DACH di Maserati, che auspica che questa collaborazione possa tramutarsi in un ulteriore capitolo di successo nella storia di Maserati in Svizzera. “Questa inaugurazione segna un passaggio importante nell’attuazione della nostra prossima offensiva commerciale con numerosi modelli: il SUV Grecale, la nuova GranTurismo, le super sportive MC20 e MC20 Cielo oltre a Folgore, la nostra gamma di vetture elettriche”.
Marco C. Grava, CEO e componente del CdA di Binelli Group, vede in Maserati il completamento ideale del portafoglio di marchi del gruppo. “Questa alleanza è semplicemente perfetta. Innovazione e passione sono i tratti distintivi. Saremo i rappresentanti per il futuro della Casa italiana delle auto sportive di lusso del Tridente. Il nostro intento è diffondere la passione italiana nella quotidianità dei nostri clienti nella regione. Grazie a uno staff di oltre 300 collaboratori, Binelli Group si distingue giorno dopo giorno per un servizio a 5 stelle che fa leva sull’esperienza e sull’entusiasmo che offriamo ai nostri clienti”.
Dal 10 marzo Maserati è presente nella sede temporanea di Freihofstrasse 25
In estate Binelli Group si sposterà provvisoriamente in Badenerstrasse 527, prima di trasferirsi in autunno nello stesso indirizzo ma al numero 549 in una concessionaria all’avanguardia. La nuova sede definitiva sarà uno degli store Maserati più moderni della Svizzera, capace di attrarre clienti dall’intera regione di Zurigo.