Il nuovissimo SUV da turismo a 5 o 7 posti rafforza l’offerta di Renault nel segmento C e D –

Nel 1983, Renault presentò quella che può essere definita la prima “auto da vivere”: l’Espace. “La voiture à vivre” fu tanto innovativa quanto pionieristica. Imitata, mai eguagliata. Renault è riuscita a costruire con l’Espace lo status di icona nell’arco di cinque generazioni. Con Nuova Espace, Renault intraprende ora il prossimo capitolo di questa storia di successo.
Prima rivoluzionaria, poi visionaria: in ogni momento della sua storia, il nome Espace è stato sinonimo di un veicolo che ha inaugurato e plasmato un nuovo spirito. Questo vale anche per la Nuova Espace, che ha il design elegante di un SUV con lo spirito sportivo di Alpine. Mantiene il suo DNA di spazioso veicolo da turismo a 5 o 7 posti. Rimane il modello più spazioso della gamma di autovetture Renault. Questo è uno dei suoi punti di forza.
Renault combina nell’Espace una selezione di materiali pregiati a una produzione di alta qualità e un equipaggiamento di prim’ordine. Ad esempio, offre un tetto panoramico di oltre 1 m2, uno dei più grandi del mercato. All’interno e anche sotto il cofano, l’alta tecnologia è all’ordine del giorno. Il conducente e i passeggeri hanno a disposizione connettività d’avanguardia, e anche l’impatto ambientale è di punta.
Dimensioni e peso. Nuova Espace è più compatta del modello predecessore e più leggera di 215 kg. È alimentata da un full hybrid E-Tech ad alta efficienza con 200 CV. Questo garantisce un consumo di carburante di soli 4,6 l per 100 km1 e un’autonomia fino a 1.100 km senza rifornimento e senza ricaricare la batteria.
In linea con la filosofia “Cars for Life” di Renault, Nuova Espace offre i più alti livelli di guida e di sicurezza per tutti, dentro e fuori la vettura. Si basa sulla piattaforma CMF CD dell’Alleanza, appositamente adattata ed è dotata di 32 sistemi di assistenza. MULTI-SENSE e 4CONTROL Advanced, il sistema di sterzo integrale di Renault, garantiscono un divertimento di guida ancora maggiore.

Equipaggiamento generoso nella qualità della classe superiore
Il nuovissimo SUV Renault Espace conferma il posizionamento nella classe superiore e lo status delle versioni precedenti. Lo dimostrano l’alta qualità, la lavorazione superiore e l’equipaggiamento estremamente completo.
Anche la versione base Techno è dotata di schermo OpenR da 24 pollici, portellone posteriore elettrico, caricatore wireless per smartphone, cerchi da 19 pollici, sistemi Isofix sui sedili esterni della seconda fila e un pacchetto sicurezza con allerta angolo cieco.
L’allestimento Esprit Alpine, nuovo per l’Espace, conferisce agli interni un’impronta decisamente sportiva. I poggiatesta hanno il simbolo A, il rivestimento in Alcantara della plancia è dotato di impunture blu e quello dei sedili si fonde in modo piacevole ed elegante con la similpelle e il tessuto Latis Bright.
L’allestimento Iconic porta gli interni a un nuovo livello, con vero legno di frassino sul cruscotto e una plancia luminosa. Cruscotto e interno in pelle in Sand Grey, abbinato a intarsi in Brun Mocha. I sedili sono regolabili elettricamente (in avanti, indietro, in alto, in basso e reclinabili) e sono riscaldati, così come il volante. Il sedile del guidatore è dotato anche di funzione per il massaggio lombare.

Un interno modulare
Per sfruttare al meglio lo spazio disponibile nell’abitacolo e garantire il comfort di tutti, Nuova Espace è dotata, per la prima volta, di un sedile a panchina di seconda fila che può essere spostato di 220 mm in avanti e indietro, diviso in due unità indipendenti (60:40). Quando viene spinto completamente indietro i passeggeri dei sedili posteriori dispongono di uno spazio per le ginocchia di 321 mm, il più ampio sul mercato. Se viene spinto completamente in avanti, il bagagliaio della versione a 5 posti può contenere fino a 777 litri (VDA).
Un’altra intelligente caratteristica modulare: la terza fila di sedili è ripiegabile nel pavimento, può essere estratta in qualsiasi momento. L’ampia scelta di configurazioni interne e la possibilità di regolare istantaneamente la capienza rende Nuova Espace estremamente versatile.
Gli ordini potranno essere effettuati a partire da primavera del 2023.