La terza e la quarta prova del Campionato Europeo di Trial si sono svolte a Hobol, a sud-ovest di Oslo in condizioni relativamente buone, nonostante il forte maltempo che ha colpito il Paese –
È stato soprattutto sotto la pioggia che i 130 corridori hanno dovuto darsi battaglia. Nella gara maschile, Noé Pretalli, che si era classificato terzo sabato, è stato autore di una gara incredibile domenica: quasi in ogni zona la competizione cambiava leader. È stato nel penultimo tratto, lungo, difficile e impegnativo, che Pretalli è caduto quando aveva superato la parte più difficile! Un bel zero errori nell’ultima parte gli ha assicurato il secondo posto. Ora è a soli 15 punti dal norvegese Jarand Van Gunvaldsen.
Il francese Téo Colairo rimane saldamente in testa, ma probabilmente dovremo aspettare fino a domenica sera ad Ale, in Svezia, per scoprire chi sarà il campione.
Nella categoria femminile, Charlotte Suard continua il suo difficile apprendistato ai Campionati europei. Quindicesima nelle due gare norvegesi, continua sulla stessa linea. Sono contenta della mia gara di sabato! Non ha dato i suoi frutti, ma ho superato alcuni ostacoli che fino ad ora erano fuori dalla mia portata, compreso un grande passo e una discesa davvero impressionante” confida la giovane la giovane pilota Sherco.
Nella categoria internazionale maschile, Tim Affolter ha mancato di poco il podio: quarto sabato e quinto domenica, su un percorso che era diventato molto scivoloso.
Pretalli sul podio in Norvegia Pretalli in Norvegia Suard lavage Norvège
I tre piloti svizzeri, Noé Pretalli, Tim Affolter e Charlotte Suard, saranno presenti alla gara di Svezia questo fine settimana partecipando così all’intero Campionato europeo.
Sito ufficiale della Federazione Motociclistica Svizzera