L’esordiente Marea pubblicherà venerdì 31.5.24 la sua “Girlfriend”, canzone pop che si preannuncia di grande successo –
È una delle voci più interessanti del panorama musicale svizzero: l’esordiente MAREA pubblicherà venerdì 31.5.24 il suo singolo “Girlfriend”, dando un inizio promettente alla sua carriera musicale. La ventiquattrenne di Lucerna porta con sé un mix audace di fascino urbano, raffinatezza musicale e un grande talento per le canzoni pop orecchiabili.
Il suo primo frutto “Girlfriend” è un perfetto inno al canto e un manifesto per chiunque abbia un obiettivo in mente e sia pronto a dare il massimo.
MAREA canta “I will be your girlfriend” e trasmette un messaggio chiaro: con la determinazione e la forza di volontà, un obiettivo prefissato può essere realizzato. È il momento di prendere il proprio posto, di essere forti e – con una strizzatina d’occhio – sfacciati! Un inno alla fiducia in sé stessi e all’autodeterminazione.
Il viaggio musicale di MAREA è iniziato fin dall’infanzia – in parte ispirato dalla mamma musicista – quando passava ore a cantare i successi degli ABBA e dei Pink. Il tappeto di casa era il suo palcoscenico. A dieci anni MAREA ha preso la sua prima lezione di canto. Poi ha imparato a suonare il pianoforte e, negli anni successivi, la chitarra.
Dal 2020, la lucernese si dedica seriamente a scrivere canzoni. I testi sono un riflesso onesto delle sue esperienze di vita e servono anche a sfogare le sue emozioni e i suoi pensieri: “Scrivere mi permette di proiettare i pensieri aggrovigliati nella mia testa direttamente su una grande tela. E con un po’ di distanza, di solito è più facile capire”.