MXGP 2018 – gran finale a Imola

admin

01/10/2018

Herlings e Prado chiudono la stagione con le vittorie italiane

IMOLA (Italia) 30 settembre 2018 – Il circuito italiano di Imola, con il round finale del Campionato Mondiale FIM Motocross 2018 MXGP ha ospitato un altro weekend storico di competizioni.

Dopo 20 gare in tutto il mondo nell’arco di 8 mesi, i campioni del Red Bull KTM Factory Racing, Jeffrey Herlings e Jorge Prado, hanno chiuso la stagione con una vittoria.

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola era stato preparato con oltre 25.000 metri cubi di terra.

Lo storico circuito è stato la prima in Italia a ospitare le gare del Motocross International nel 1948 e ora, nel 70° anniversario, ha ospitato le ultime gare e la cerimonia di conclusione di una delle stagioni più competitive.

Link alla classifica finale del MXGP 2018: https://results.mxgp.com/mxgp/standings.aspx

Incredibile cerimonia conclusiva del mondiale motocross 2018

Appena due ore dopo l’ultima gara della stagione MXGP 2018, che si è conclusa nel famoso Autodromo Enzo & Dino Ferrari di Imola, si è svolta la cerimonia annuale degli MXGP Awards. Trasmessa in streaming in tutto il mondo su MXGP-TV.com, è stata condotta sul palco del centro multimediale di Imola da Paul Malin e Lisa Leyland.

Il direttore della FIM/CMS Tony Skillington e il presidente di Youthstream Giuseppe Luongo hanno consegnato i premi ai Campioni del Mondo FIM Motocross 2018 Jeffrey Herlings e Jorge Prado, e a tutti i vincitori di categoria. Il Dr. Wolfgang Srb si è unito al signor Luongo sul palco per premiare i campioni europei del 2018 Mathys Boisrame, Brad Anderson, Thibault Benistant, Camden Mc Lellan e Brando Rispoli, nonché i campioni del mondo FIM Juniores, WMX e VMX Bailey Makiewicz, Caden Braswell, Braden Plath, Kiara Fontanesi e Martin Zerava.

Heinz Kinigardner ha consegnato un assegno di 10.000 euro come donazione all’organizzazione benefica Wings For Life, mentre il pilota della MX2 Jago Geerts ha ricevuto il premio Jan de Groot, che onora i giovani talenti più promettenti. Anthony Rodriguez ha ricevuto il Fair Play Award – premio di nuova costituzione – per l’aiuto dato a Thomas Kjer Olsen durante il MXGP d’Olanda. I campioni Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings e Jorge Prado sono stati accolti sul palco quali vincitori del Premio Tag Heuer Fastest Lap. Il direttore marketing di Fox Head Europe, Austin Hoover, si è unito al signor Luongo sul palco per premiare i vincitori del concorso Fox Holeshot, Antonio Cairoli e Jorge Prado.