Il pilota svizzero raggiungerà lo storico traguardo nel MXGP di casa a Frauenfeld questo weekend –
Jeremy Seewer del Kawasaki Racing Team MXGP raggiungerà il record unico di 200 gare consecutive nei GP del FIM Motocross World Championship questo fine settimana … ed è particolarmente toccante il fatto che raggiungerà questo storico traguardo sul terreno di casa a Frauenfeld, in Svizzera.
Il trentenne di Bülach, una cittadina immersa nella campagna a soli trenta chilometri da Frauenfeld, ha iniziato la sua carriera nei GP a tempo pieno in MX2 nel 2014 dopo quattro partecipazioni come wild-card nella stagione precedente. Dopo quattro anni di carriera in MX2 è passato alla categoria regina MXGP nel 2018 ed è stato sempre presente in sette stagioni di gare al massimo livello.
Seewer ha ottenuto punti nel campionato del mondo in ogni GP a cui ha partecipato e ha conquistato tredici vittorie di GP nella sua carriera fino ad oggi, con non meno di sei medaglie FIM, ed è attualmente a soli tre punti dal quarto posto nella classifica della serie mondiale 2024.
Il fatto che il tenace svizzero raggiunga la monumentale cifra di duecento partenze consecutive in un GP – un traguardo mai raggiunto prima nei sessantotto anni di storia del campionato mondiale FIM di motocross – davanti ai suoi tifosi di casa, che sono noti per il loro rumoroso sostegno e che sicuramente riserveranno a Jeremy un’accoglienza ancora più calorosa questo fine settimana. Tutti in Kawasaki fanno a Jeremy i migliori auguri per un GP di Svizzera davvero memorabile.
Jeremy Seewer: “Devo ammettere che non me ne ero accorto sino a quando non mi avete chiamato, ma sono orgoglioso di essere stato così costante nel corso della mia carriera.Devo dire che per me i podi, le vittorie e le medaglie hanno un valore maggiore, ma è fantastico poter festeggiare questa pietra miliare davanti al pubblico svizzero; è superfigo e non si può pianificare una cosa del genere.Non credo ci siano segreti, se non quello di lavorare duramente ogni giorno, sviluppare le capacità e l’istinto, prendersi cura del proprio corpo, prendere decisioni intelligenti, tante cose.Nella mia carriera sono stato quasi esente da infortuni e forse sono stato anche fortunato, perché tutti prima o poi cadono.Comunque, godiamoci questo momento con la squadra e i tifosi questo fine settimana e speriamo di festeggiare con un buon risultato”.