La nuova edizione speciale dell’esclusivo crossover compatto da città Aygo X di Toyota è equipaggiata di serie con il sistema audio premium di JBL –

Il potente e dinamico sistema audio premium di JBL nell’esclusivo crossover di segmento A Toyota Aygo X viene celebrato con una nuova e distintiva edizione speciale: la Aygo X JBL.
Dal suo debutto sulle strade europee nel 2022, la Aygo X ha portato a Toyota nuovi acquirenti attenti allo stile. La X si basa sul carattere giovane e divertente che ha deliziato gli automobilisti della Aygo per circa vent’anni, offrendo al contempo una posizione di seduta più alta e un abitacolo più spazioso.

Passando da una forma di carrozzeria a due volumi a una crossover, i designer europei di Toyota hanno dato alla Aygo X un tocco emozionale speciale. Questo aspetto è stato ripreso dagli esperti audio di JBL, che hanno sviluppato un sistema audio premium che viene montato di serie nella nuova edizione speciale Aygo X JBL.
Le specifiche dell’impianto audio sono state definite già durante lo sviluppo della Aygo X utilizzando modelli virtuali per determinare l’equipaggiamento più adatto. Oltre alla qualità del suono, gli ingegneri JBL si sono concentrati su un sistema particolarmente leggero che contribuisse a ridurre il peso del veicolo, con effetti positivi sul consumo di carburante e sulle emissioni di scarico.

Centinaia di ore di lavoro intenso e di messa a punto sono state dedicate allo sviluppo del sistema audio dinamico, che si adatta con precisione alle condizioni all’interno del veicolo. Il posizionamento degli altoparlanti gioca un ruolo fondamentale nell’effetto dell’ampio sound stage: due altoparlanti full-range sono integrati nelle portiere anteriori, mentre i tweeter da 25 mm sono fissati sui montanti A.
Nella parte posteriore, un subwoofer da 200 mm, particolarmente grande per una vettura compatta come la Aygo X, fornisce bassi potenti e un’immagine sonora dinamica. L’amplificatore da 300 watt sotto il sedile del passeggero anteriore è dotato di sei canali, con i quali gli ingegneri di JBL hanno messo a punto le frequenze per ottenere un suono da concerto, ideale per la musica rock e pop.
Grazie a Toyota Smart Connect, il guidatore può facilmente selezionare la propria musica preferita tramite la connessione via cavo o wireless dello smartphone tramite Android Auto® o Apple CarPlay® e controllarla tramite l’ampio touchscreen HD da 9 pollici.

L’impianto audio offre un’esperienza di ascolto superba e l’esterno della nuova Aygo X JBL nella nuova colorazione Jasmine Silver e nella verniciatura nera bicolore cattura l’attenzione. Il contrasto estetico è ulteriormente enfatizzato da elementi decorativi neri nella parte anteriore, posteriore e nella protezione laterale antincastro. La verniciatura bicolore continua fino alla parte posteriore e si fonde con le minigonne laterali e i passaruota anteriori, creando un carattere inconfondibile che viene accentuato dagli straordinari cerchi in lega da 18 pollici in nero e Dark Jasmine.

Come riferimento al sistema audio premium di JBL, la Aygo X JBL ha un marchio speciale e firme visive corrispondenti all’interno e all’esterno. Un logo JBL adorna la parte posteriore del veicolo; elementi coordinati sono raffigurati sul lunotto. Nell’abitacolo, compatto ma spazioso, i coprisedili premium in tinta con il logo JBL assicurano un comfort elegante.
La nuova Aygo X JBL viene lanciata con l’innovativa playlist “The Sound of Noise”, che celebra la creazione del nuovo modello con elementi stimolanti, rilassanti e informativi per sottolineare il carattere unico del veicolo e del suo sistema audio premium JBL.