Porsche colma il divario all’interno della serie tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid –

Gennaio 2025 – Porsche aggiunge alla gamma di modelli 911 la nuova Carrera S. Con il suo motore boxer turbo da 3,0 litri, 353 kW (480 CV) e una dotazione di serie ampliata, si posiziona tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS. Con una sportività più accentuata e un maggiore dinamica, supera nettamente il modello precedente. Un significativo aumento delle prestazioni e ulteriori optional nella dotazione conferiscono un chiaro valore aggiunto rispetto alla 911 Carrera.
911 Carrera S, 2025, Porsche AG 911 Carrera S Cabriolet, 2025, Porsche AG 911 Carrera S, 2025, Porsche AG
Porsche rilancia la 911 Carrera S. Con il suo design decisamente sportivo, all’interno della serie Carrera, colma il divario tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid. La sua trasmissione sostanzialmente aggiornata consente alla vettura di raggiungere valori di prestazioni che fino ad oggi erano riservati alla 911 Carrera GTS della generazione precedente. Inoltre, la dotazione di serie ampliata e le opzioni di personalizzazione decisamente maggiori rispetto alla 911 Carrera la rendono un’offerta interessante nella gamma di modelli Carrera. La vettura sportiva è disponibile in versione coupé e cabriolet.
Per la nuova, l’iconico motore boxer biturbo a sei cilindri da 3,0 litri è stato ulteriormente sviluppato. Il risultato è un aumento significativo delle prestazioni con una contemporanea riduzione delle emissioni. 353 kW (480 CV) e 530 Nm di coppia equivalgono a un incremento di 22 kW (30 CV) rispetto al modello precedente. Per aumentare la potenza e l’efficienza, Porsche utilizza nuovi turbocompressori e ottimizza, tra l’altro, il raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. Ora si basa sul design dei modelli 911 Turbo della generazione precedente. La Carrera S Coupé accelera da zero a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 308 km/h. La trasmissione di potenza è affidata al cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti.
Porsche arricchisce in modo significativo la dotazione di serie della Carrera S, includendo pneumatici misti con cerchi Carrera S da 20/21 pollici, Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), non disponibile nella Carrera, e l’impianto di scarico sportivo con terminali in argento. Il nuovo sistema frenante rappresenta un significativo miglioramento della dinamica di guida: l’impianto, già noto dalla 911 Carrera GTS e dotato di serie di pinze freno rosse, garantisce eccezionali valori di decelerazione con dischi freno di 408 millimetri (anteriori) e 380 millimetri (posteriori). Inoltre, sono disponibili optional per aumentare le prestazioni. Per esempio, l’impianto frenante in ceramica Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB), collaudato in pista, e le sospensioni sportive PASM con abbassamento di 10 millimetri in combinazione con lo sterzo sull’asse posteriore.

Interni di qualità – Gli elevati standard di qualità ed esclusività della Carrera S sono evidenti anche negli interni. Porsche equipaggia la vettura sportiva con un pacchetto di pelle nera di serie. I sedili, i poggiatesta, il cruscotto, le soglie delle portiere e il sistema opzionale di sedili posteriori della coupé sono rivestiti in pelle liscia di alta qualità. Come per gli altri modelli Carrera, i sedili posteriori ribaltabili sono disponibili senza sovrapprezzo in alternativa alla versione standard a due posti. La versione cabriolet è generalmente dotata di un sistema di sedili posteriori.

La nuova 911 Carrera S si può ora ordinare in versione coupé e cabriolet con trazione posteriore. I prezzi della 911 Carrera S, comprensivi di IVA e di dotazione specifica del Paese, partono in Svizzera da 175.100 franchi per la versione coupé. La cabriolet ha un prezzo di partenza di 192.900 franchi. La clientela svizzera beneficia di un’estensione della garanzia (2 + 2), di un’estensione dell’assistenza (2 + 2), di un premio di compensazione dell’inflazione corrente e dei contenuti del Porsche Swiss Package che comprende le seguenti opzioni senza sovrapprezzo: * fari principali a LED HD Matrix, parabrezza con cuneo grigio, impianto audio surround BOSE®, servosterzo Plus, accesso comfort, apriporta del garage con HomeLink® di serie, ionizzatore.
* Prezzo, allestimento e contenuti del Porsche Swiss Package possono variare con il cambio annuale del modello.