Nuova Mazda6 ha ricevuto il massimo punteggio da Euro NCAP nell’ultima serie di crash test. È la prima Mazda a raggiungere un punteggio complessivo di cinque stelle in base ai nuovi e più severi criteri di crash test Euro NCAP 2018
La chiave del successo della nuova Mazda6 è un aumento della rigidità della sua architettura SKYACTIV-Body che assorbe l’impatto, la gamma ancora più ampia di tecnologie di sicurezza avanzate i-ACTIVSENSE per aiutare i conducenti a rilevare potenziali rischi e per ridurre la probabilità di danni o lesioni, e una prestazione migliorata di protezione dei pedoni.
Delle quattro categorie di test Euro NCAP – Protezione bambini, adulti, utenti della strada più vulnerabili (pedoni e ciclisti) e assistenti di sicurezza, Nuova Mazda6 ha migliorato o eguagliato tre dei quattro punteggi raggiunti dal modello precedente nel 2013.
Il punteggio per la protezione degli adulti è migliorato del 3%, raggiungendo un eccezionale 95%, con il punteggio massimo per impatti frontali con un’auto ferma e per gli impatti laterali. Il punteggio protezione bambini è aumentato di un significativo 14% al 91%, con il punteggio massimo ottenuto in entrambe le categorie di impatto frontale e laterale. Per la protezione pedoni ha ottenuto il 66%, corrispondente al punteggio del modello uscente. Nuova Mazda6 ha ottenuto un ottimo 73% per la sicurezza attiva.
Basandosi sul già notevole livello di sicurezza i-ACTIVSENSE, Nuova Mazda6 offre una gamma ancora più ampia di sistemi di assistenza alla guida, come il regolatore di velocità radar con funzione Stop&Go e il monitoraggio a 360° attorno alla vettura.