Nella gara lunga ha vinto Marc Marquez davanti al fratello Alex e a Francesco Bagnaia –

La Ducati è alla sua diciottesima vittoria consecutiva in un Gran Premio. L’ultimo costruttore con 18 o più vittorie di fila nella classe regina è la Honda con 22 vittorie consecutive dal 1997 in Malesia al TT olandese nel 1998.

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di apertura della stagione per la prima volta dal 2014, raggiunge così 112 podi in MotoGP. È ora al secondo posto nella lista dei piloti con la più lunga carriera vincente in MotoGP: 11 anni e 315 giorni, tra America 2013 e Thailandia 2025, dietro alla leggenda Valentino Rossi: 16 anni e 351 giorni.

Alex Marquez ha concluso al secondo posto, ottenendo il suo primo podio dopo il terzo posto in Germania lo scorso anno. Questo è il suo sesto podio in MotoGP. Con suo fratello Marc, questo è il primo 1-2 per due fratelli in MotoGP™. Francesco Bagnaia ha concluso al terzo posto, ottenendo il suo quarto podio consecutivo a Buriram. Franco Morbidelli ha chiuso al quarto posto, eguagliando il suo miglior risultato con Ducati ottenuto in Indonesia lo scorso anno.

Ai Ogura ha chiuso al quinto posto, il miglior risultato per un debuttante in MotoGP da quando Marc Marquez arrivò terzo in Qatar nel 2013.

Aprilia Racing con due RS-GP25 nella top sei in gara a Buriram. I segnali positivi messi in mostra durante la sprint da Aprilia Racing, si sono riconfermati anche nella prima gara lunga della stagione 2025, con Marco Bezzecchi che ha chiuso sesto e davanti a lui, il rookie Ai Ogura del Team Trackhouse, in quinta posizione. Dall’altra parte del box, Lorenzo Savadori, in sostituzione dell’infortunato Jorge Martín, ha concluso la gara lunga in ventesima posizione.
Johann Zarco ha chiuso al settimo posto, il suo miglior risultato con la Honda, che è anche il miglior risultato della Casa dal marchio alato da quando Marc Marquez arrivò sesto in Thailandia nel 2023.
Il secondo Gran Premio della stagione si terrà a Termas de Río Hondo, in Argentina, dal 14 al 16 marzo.