Dominique Aegerter firma con Mv Agusta Forward Racing per il 2019

admin

14/11/2018

FIM MotoGP World Championship – Moto2

Sospiro di sollievo per Dominique che è stato scelto dal Team con sede in Ticino MV Agusta Forward Racing come pilota nel prossimo motomondiale di Moto2. Il 28enne il pilota svizzero rischiava di restare senza squadra per la prossima stagione. Aegerter conta di lunga esperienza, corre da una dozzina d’anni a grandi livelli e accompagnerà la MV Agusta nel suo ritorno nel Motomondiale. In Moto2 Dominique ha ottenuto cinque volte il podio e una vittoria.

La sua carriera in Coppa del Mondo è iniziata alla fine del 2006 in Portogallo. Il pilota di Rohrbacher ha gareggiato in 196 Grand Prix, e quello di Valencia in programma questo fine settimana sembrava destinato a essere l’ultimo. Fortunatamente è arrivato l’annuncio del Forward Racing Team. Ingaggio che comporterà non pochi cambiamenti per Aegerter, dai nuovi motori Triumph a tre cilindri da 765 cc, che saranno utilizzati come motori standard in Moto2 dal 2019, alla nuova MV Agusta.

#77 Dominique AEGERTER
“Sono molto sollevato dalla firma, arrivata davvero all’ultimo momento, del nuovo contratto in Moto2. Non vedo l’ora di lavorare con MV Agusta e il Forward Team. Allo stesso tempo, sono anche orgoglioso di entrare a far parte di questo nuovo progetto, che vede il ritorno di un marchio di successo come la MV Agusta nei Grand Prix. Forward Racing ha molta esperienza in Moto2 e con Mattia Pasini o Stefano Manzi avrò un compagno di squadra altrettanto esperto. Sono molto motivato a iniziare a lavorare con il nuovo telaio MV Agusta e il motore Triumph. Il primo test con questo pacchetto si svolgerà fra una settimana a Jerez. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida “.

“Il 2018 è stato un anno stagione difficile per me, anche perché non sono riuscito a ottenere i risultati che volevo. Per questo le ultime settimane sono state incredibilmente snervanti, il mio obiettivo ultimo è sempre stato quello di continuare la mia carriera nel motomondiale in Moto2. Ma andare alla ricerca di una squadra senza un manager è difficile. Per questo ringrazio mio fratello Kevin del grande aiuto che mi ha dato. Non ce l’avrei fatta senza di lui. La mia partecipazione nel Campionato del Mondo in Moto2 è ora assicurata. La ricerca continua, di un manager che ci aiuti a trovare la seconda metà del budget stagionale. Sono molto grato ai miei sponsor personali per la loro costante lealtà e fiducia. I miei ringraziamenti vanno anche a Giovanni Cuzari e al Forward Team per avermi dato questa opportunità. Ora farò del mio meglio per concentrarmi pienamente sulle corse e per essere in grado di mostrare di nuovo le migliori prestazioni”.