YAMAHA BLU CRU EVAN BROS RIPARTE DA MAGNY-COURS

admin

04/09/2025

unnamed (2)

Can Oncu Yamaha BLU CRU Evan Bros Team - (© Elisa Ceschel - by lulop)

Tutto è pronto per il nono round del Campionato Mondiale Supersport 2025 –

unnamed (1)
Can Oncu Yamaha BLU CRU Evan Bros Team – (© Elisa Ceschel – by lulop)

Giovedì 4 settembre 2025 – Il ritorno in pista dello Yamaha BLU CRU Evan Bros Team questo fine settimana sul tracciato di Magny–Cours. La pista francese è una delle colonne del calendario WorldSBK, come conferma la sua quinta posizione nella classifica relativa ai tracciati che hanno ospitato il maggior numero di gare. 

Can Oncu sbarca in Francia pronto e concentrato, con l’obiettivo di dare seguito agli ottimi risultati ottenuti sinora. Grazie alle cinque vittorie ed ai dieci podi totali conquistati nei precedenti round, il pilota turco occupa la seconda posizione in classifica generale, ed a Magny – Cours va a caccia di punti preziosi. 

Al fianco di Oncu non vi sarà Aldi Mahendra, infortunatosi in allenamento, bensì Alberto Surra, che proprio a Magny – Cours ha ottenuto la sua unica – finora – vittoria nel JuniorGP Moto2, la categoria che lo vede impegnato a tempo pieno in questa stagione. Per il pilota italiano il round francese sarà fonte di conoscenza, sia della Yamaha R9 che del campionato. 

Come di consueto il weekend prenderà il via venerdì mattina con l’unico turno di prove libere a disposizione, mentre nel pomeriggio sarà già tempo di Superpole. Sabato e domenica andranno in scena Gara 1 e Gara 2: la prima alle ore 15.15 CET, la seconda alle 14 CET. La Superpole e le due gare saranno visibili live su Sky Sport Max, canale 205.

ORARI DEL WEEKEND (CET) – SUPERSPORT 

Venerdì 

  • 11.20 – 12.00 FP
  • 16.00 – 16.40 Superpole 

Sabato 

  • 10.10 – 10.20 Warm Up
  • 15.15 – Gara 1 (19 giri) 

Domenica 

  • 10.00 – 10.10 Warm Up 
  • 14.00 – Gara 2 (19 giri)

Can Oncu“Ho davvero voglia di tornare in pista. La pausa è stata utile per ricaricare le batterie e non solo, ma ora è tempo di concentrarci sull’ultima parte di stagione: siamo in una ottima posizione e l’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente. Ci attende un weekend non facile ma so che la squadra mi aiuterà come sempre ad estrarre il massimo dalla moto”.

Alberto Surra“Per me questo fine settimana sarà molto utile per iniziare a conoscere la moto e la categoria. Il team è di altissimo livello, quindi, sono tranquillo sotto questo punto di vista: non resta che iniziare a lavorare e vedere dove potremo arrivare”.

Fabio Evangelista (Team Principal)“Finalmente la stagione riparte e siamo pronti a divertirci. Oncu è molto motivato e pronto: insieme abbiamo bisogno di ottenere dei buoni risultati e credo che il potenziale anche in Francia non mancherà. Come detto, sono molto dispiaciuto per Aldi, ma ho fiducia in Surra. Ovviamente solo durante il weekend potremo capire quale potrà essere il suo obiettivo, ma dato che siamo al primo posto nella classifica riservata ai team sarebbe ottimale riuscire a centrare la zona punti anche con entrambi i piloti”.