TRA LE NOVITÀ DELLA GAMMA 2026, TRIUMPH MOTORCYCLES INTRODUCE UNA SIGNIFICATIVA EVOLUZIONE DELLA CARISMATICA BONNEVILLE BOBBER –

21.10.2025 – Capacità del serbatoio incrementata fino a 14 litri e nuovo design per una silhouette più muscolosa ed imponente. ABS e controllo di trazione con funzione Cornering, sensibili all’angolo di piega, ora di serie. Possessori di patente A2 possono guidare la Bobber, grazie al kit di depotenziamento. Cuore della Bobber è il leggendario bicilindrico parallelo Bonneville 1200 raffreddato a liquido da 78 CV.
Disponibili due nuove combinazioni di colori: uno splendido Interstellar Blue & Sapphire Black, un elegante Satin Mineral Grey & Satin Sapphire Black e un intramontabile Jet Black. Le nuove tecnologie includono l’ABS e il controllo di trazione ottimizzati e sensibili all’inclinazione, un potente faro a LED con firma luminosa DRL e una presa USB-C integrata nell’abitacolo. Queste moderne tecnologie sono integrate in modo discreto nel design minimalista, offrendo comfort e praticità e mantenendo lo stile pulito della Bobber.

La dotazione tecnologica della Bobber, perfettamente integrata nel design essenziale e pulito del modello, prevede ABS e Traction Control ottimizzati grazie alla nuova IMU con funzione Cornering, oltre a un nuovo potente faro a LED con firma luminosa DRL e alla presa di ricarica USB-C sul cockpit. La sella flottante più ampia consente un maggiore comfort, mentre i nuovi cerchi in alluminio leggero rendono la Bobber ancora più agile e maneggevole.
Imponente e unica nel suo genere

Il nuovo serbatoio esalta il profilo muscoloso della Bobber, con linee scolpite e un nuovo tappo per il rifornimento, completato da pannelli laterali e cover ridisegnati per un look più elegante e deciso. Il nuovo faro LED tondo e compatto offre un’illuminazione più estesa e una firma luminosa diurna decisamente potente. La sella è più larga, per un maggiore comfort, ed è regolabile con un meccanismo invisibile che consente a ciascun motociclista di personalizzare al meglio la propria posizione di guida, migliorando l’ergonomia senza compromettere lo stile.
Il cuore della Bobber è il leggendario motore bicilindrico Bonneville da 1200cc raffreddato a liquido, con una potenza massima di 78CV e un picco di coppia che raggiunge i 106 Nm ai bassi regimi in questa configurazione. Il motore presenta una messa a punto “hot rod” che garantisce un’accelerazione fluida e un sound corposo che si sprigiona attraverso i due silenziatori slash-cut, messi a punto per offrire emozioni pure ad ogni rotazione del gas. La conformità EURO 5+ garantisce basse emissioni e un’eccellente gestione dei consumi.
Tra le novità della Bobber MY26 è la disponibilità, per il mercato europeo, di un kit di depotenziamento pensato per rendere anche questo modello accessibile ai motociclisti più giovani e ai possessori di patente A2.
La nuova Bobber presenta alcune componenti di alta gamma, tra cui l’innovativa sospensione posteriore “swing cage” e il monoammortizzatore nascosto che si abbinano alla forcella a cartuccia Showa da 47mm, per una generosa escursione ruota progettata per affrontare al meglio ogni tragitto, con comfort e controllo senza compromessi.
L’ABS ottimizzato sensibile all’angolo di piega e il controllo di trazione, introdotti tramite una piattaforma IMU avanzata, offrono un supporto alla sicurezza discreto che si adatta perfettamente alle diverse condizioni di guida. Disponibili due modalità di guida, Road e Rain, con una regolazione dell’acceleratore ad hoc, mentre il cruise control aggiunge praticità nei viaggi più lunghi.
L’altezza sella, pari a soli 690mm, può essere regolata in avanti e in altezza, per un comfort di guida personalizzabile, così come la strumentazione che include una pratica presa di ricarica USB-C sul cruscotto.
Stile di grande impatto
Ogni dettaglio della Bobber è ispirato alla tradizione della gamma Bonneville, per un look autentico. Il modello 2026 è disponibile in tre varianti di colore: l’audace Interstellar Blue e Sapphire Black, il raffinato abbinamento tra Satin Mineral Grey e Satin Sapphire Black o Jet Black. Triumph offre una gamma di oltre 120 accessori originali per una personalizzazione ancor più mirata e distintiva.
Disponibile su ordinazione a partire da CHF 16’995, consegne previste da dicembre 2025.