Berna, 6 novembre 2025 – transport.ch 2025 conferma ancora una volta la sua fama di punto di riferimento più importante del settore per i veicoli commerciali e le forniture per officine automobilistiche. Dopo l’inaugurazione festosa della sera prima e il successo del Mobility Forum il primo giorno di fiera, la 13a edizione è ora in pieno svolgimento.
Con 5550 visitatori mercoledì, il numero è stato leggermente inferiore a quello del 2023, ma molti espositori si sono detti entusiasti dell’alta qualità del pubblico specializzato. “Qui abbiamo la crème de la crème del settore”, si è sentito dire da più parti. La voglia di innovazione e la varietà delle novità presentate hanno suscitato grande interesse: a mezzogiorno del secondo giorno di fiera, l’afflusso di visitatori aveva già raggiunto il livello del giorno precedente.

La sera, il CEO di Expotrans Jean-Daniel Goetschi ha presentato il numero di visitatori registrato finora durante il tradizionale aperitivo degli espositori. Si è detto soddisfatto dell’inizio: “Ogni volta che visito la fiera ho la stessa impressione: la ricchezza di idee e la versatilità delle aziende espositrici riservano novità e sorprese a ogni visitatore specializzato”.
Dominique Kolly, presidente del Consiglio di amministrazione di Expotrans AG, aggiunge: «Fin dall’inizio del nostro format fieristico nel 2001, puntiamo sulla qualità piuttosto che sulla quantità. L’energia positiva che si respira nei padiglioni quest’anno conferma in modo impressionante questa scelta». transport.ch proseguirà fino a sabato 8 novembre 2025 e promette altri incontri stimolanti e intense giornate fieristiche.