IL SALONE DELL’AUTOMOBILE DI BRUXELLES ACQUISTA SEMPRE MAGGIORE IMPORTANZA DOPO L’USCITA DI SCENA DEL SALONE DI GINEVRA –

Circa 75 case automobilistiche prevedono oltre 300.000 visitatori alla 102ª edizione del salone (9-18 gennaio). Stellantis presenterà 62 veicoli dei marchi del gruppo su uno stand di 5200 metri quadrati, tra cui diverse novità di modello e due studi.
Inoltre, l’azienda può sperare di aggiudicarsi il titolo di “Auto dell’anno” in Europa con la Citroën C5 Aircross e la Fiat Grande Panda, due delle sette finaliste. Il premio sarà assegnato sempre a Bruxelles.



Faranno il loro debutto ufficiale la rinnovata Opel Astra e la nuova Peugeot 408. Altre novità sono la Leapmotor B03X, il monovolume Fiat Qubo L per un massimo di sette persone, disponibile anche con motore diesel, e la Fiat Tris, un veicolo commerciale elettrico a tre ruote. Saranno inoltre esposti i concept car Citroën Elo, un monovolume compatto a sei posti estremamente flessibile, e l’Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo da 800 CV (588 kW) e 320 km/h, progettata per il videogioco di corse Gran Turismo 7. Alfa Romeo ha inoltre annunciato una sorpresa. (aum)