MAZDA CX-60 E CX-80 MY2026 – PIÙ SICUREZZA, STILE E PRESTAZIONI

admin

18/12/2025

2026_mazda_cx-60_spain_zs_still_2_lowres

2026 Mazda CX-60 - (Credit: Mazda)

PRONTE PER IL 2026 CON UN PACCHETTO AVANZATO DI NUOVE TECNOLOGIE E NUOVI ELEMENTI DI DESIGN – IN CONCESSIONARIA DA PRIMAVERA 2026 –

2026_mazda_cx-80_ar_germany_still_06_lowres
2026 Mazda CX-80 – (Credit: Mazda)

Quando le serie CX-60 e CX-80 arriveranno presso i concessionari Mazda nella primavera del 2026, porteranno con sé un pacchetto completo di miglioramenti in termini di prestazioni, sicurezza e design. Queste innovazioni consolidano la posizione di entrambi i SUV al vertice dei rispettivi segmenti.

2026_mazda_cx-80_tan_int_01_driverview_lowres
2026 Mazda CX-80 – (Credit: Mazda)

I modelli CX-601 e CX-802 con motore diesel non solo soddisfano la norma Euro6e-bis sulle emissioni, ma sono ora anche omologati per l’uso di Hydrotreated Vegetable Oil 100 (HVO 100). La scelta di questo biocarburante sottolinea il costante impegno di Mazda per la sostenibilità attraverso l’uso di carburanti puliti e rinnovabili. Tutti i modelli Mazda CX-60 e CX-80 dell’anno modello 2026 sono ora dotati del sistema di assistenza di emergenza al conducente (DEA).

In combinazione con il monitoraggio del conducente, il DEA rileva improvvise emergenze mediche, assume il controllo, rallenta il veicolo e lo porta in modo sicuro a fermarsi. Una volta che il veicolo è fermo, le portiere si sbloccano automaticamente per consentire un rapido accesso ai soccorritori.

I modelli Mazda CX-60 e CX-80 Homura e Homura Plus modello 2026 offrono ora eleganti interni in marrone chiaro con sedili in pelle nappa trapuntata, volante in pelle bicolore e cruscotto in similpelle scamosciata, mentre l’insonorizzazione è stata migliorata grazie all’installazione di vetri insonorizzanti nelle portiere anteriori. I nuovi cerchi in lega da 20 pollici per la linea Exclusive – Metallic Silver per la CX-60 e Bright Silver per la CX-80 – migliorano sia l’aspetto che la raffinatezza generale.

La CX-60 dispone ora di una serie di tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida introdotte per la prima volta nell’ammiraglia CX-80. Questi miglioramenti rafforzano il pacchetto di sicurezza completo e confermano il punteggio massimo di 5 stelle nel crash test Euro NCAP. Il sistema di monitoraggio del conducente della CX-60 è ora di serie, così come importanti funzioni di sicurezza quali lo Smart Brake Support per ridurre le conseguenze degli urti frontali, l’Emergency Lane Keeping e il Frontal Traffic Avoidance Assist. A partire dalla versione Exclusive-Line, include anche lo Smart Brake Support Front Crossing con Front Cross Traffic Alert e Front Cross Traffic Braking, nonché la funzione di gancio di traino.

Altre tecnologie, tra cui il controllo della velocità e l’assistenza al traffico con supporto per i conducenti che non reagiscono e l’assistenza alla frenata intelligente in caso di traffico trasversale da dietro, sono disponibili di serie o come optional. Il comfort di guida è aumentato da un sistema di navigazione ibrido con calcolo di percorsi alternativi, ricerca di punti di interesse e sette anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe, mentre una nuova verniciatura metallizzata in Polymetal Grey sostituisce la precedente verniciatura in Sonic Silver. La gamma migliorata dei modelli CX-60 e CX-80 sottolinea ancora una volta il costante impegno di Mazda nello sviluppo di SUV sofisticati che combinano prestazioni e comfort con eleganza e un design di alta classe. Con il loro design unico, in cui materiali di alta qualità come vero legno d’acero, pelle nappa e tessuti giapponesi si combinano perfettamente, ogni modello rimane una vera espressione dell’approccio artigianale di Mazda e del suo immutabile spirito “Crafted in Japan”.