350.000 Subaru vendute in Svizzera

admin

15/12/2018

Subaru Crossover SUV Range 2018

Il pioniere della trazione a quattro ruote è presente in Svizzera dal 1979. Un periodo abbastanza lungo, che ha visto enormi cambiamenti nel settore automobilistico. Tuttavia, una costante è rimasta: Subaru.

Agli albori della storia di successo di Subaru in Svizzera, nell’autunno del 1978, nell’allora Centro per la sicurezza alla guida di Veltheim, un gruppo esclusivo di futuri concessionari Subaru provarono i primi veicoli del marchio Subaru destinati al mercato elvetico. Grande fu l’entusiasmo: gli automobilisti della Svizzera aspettavano una macchina del genere da molto tempo.

Nel febbraio 1979, il famoso campione olimpico e del mondo di sci Bernhard Russi annunciò nelle pubblicità televisive e negli annunci sui giornali l’arrivo della prima Subaru 4×4 in Svizzera. Il Marchio ha reso popolare la trazione integrale per le autovetture, ed è leader di mercato in tutto il mondo in questo segmento.

Secondo Auto-Svizzera, più di 120.000 Subaru circolano sulle strade svizzere! In passato erano in maggioranza i modelli sportivi, come l’Impreza 4×4 o la WRX STI 4×4, a fornire notevoli risultati di vendita, oggi sono soprattutto i SUV Subaru XV 4×4, Forester 4×4 e Outback 4×4 a spopolare. Tutti dotati di 4×4 permanente e capacità fuoristrada, equipaggiati al meglio con il rivoluzionario sistema di assistenza alla guida EyeSight Subaru. Il modello d’ingresso nel mondo Subaru 4×4 è la compatta Impreza 1.6i 4×4 Swiss, in listino da CHF 23’580.-, bonus invernale 4×4 già scontato.