MotoGP – presentato il Repsol Honda Team 2019

admin

23/01/2019

Marc Márquez e Jorge Lorenzo si sono uniti alle leggende Mick Doohan e Alex Crivillé per celebrare a Madrid il 25 ° anniversario del Repsol Honda Team –

I due campioni del mondo hanno svelato, mercoledì 23 gennaio nel quartier generale della Repsol a Madrid, la livrea con la quale inseguiranno il titolo iridato 2019. Dopo aver vinto otto degli ultimi nove mondiali nella classe regina, Marc e Jorge , uniscono le forze in una squadra perfetta per celebrare il 25 ° anniversario dell’HRC e della Repsol.

Marc Marquez inizierà i test finali a Sepang (6 – 8 febbraio) dove debutterà in pista con la livrea 2019 in sella alla RC213V. Jorge Lorenzo sta per iniziare un’intensa terapia fisica per essere il più in forma possibile per i test in Qatar (23-25 febbraio), dove, scatterà (7 – 10 marzo) anche la stagione MotoGP 2019.

I primi a correre con gli iconici colori, Mick Doohan e Alex Crivillé, sono stati della partita e hanno condiviso ricordi e vittorie dal 1995 in poi. I piloti sono stati raggiunti sul palco da Tetsuhiro Kuwata, direttore Honda Racing Corporation (HRC) e Antonio Brufau, CEO di Repsol, entrambi hanno sottolineato i loro piani per continuare sulla via del successo. Presenti anche Carmelo Ezpleta, CEO di Dorna e Begoña Elices, direttore generale delle comunicazioni e membro del consiglio di amministrazione di Repsol.

Dalle Honda NSR500 di Doohan e Crivillé alla RC213V di Márquez e ora Lorenzo, le HRC hanno conquistato 168 vittorie nella classe regina, 14 Campionati del mondo, 427 podi, 182 giri più veloci e 177 pole position insieme a Repsol, formando l’abbinamento più iconico e riuscito nella MotoGP. Repsol Honda Team ha conquistato dominando quattro titoli con Mick Doohan, ha portato il primo pilota spagnolo, Alex Crivillé al titolo di campione del mondo 500cc (1999) e il più giovane campione della storia – Marc Márquez – al titolo nella MotoGP. Insieme hanno celebrato il loro 25 ° anniversario mirando a un successo ancora maggiore in futuro.

 

Marc Marquez: “È un privilegio far parte della famiglia Repsol Honda. Da giovane, quando guardavo le gare dal divano di casa mia volevo essere qui con questi colori. È stato un privilegio iniziare con Repsol e avere il loro supporto nel Campionato Spagnolo e, in seguito, nel Campionato del Mondo e ora sono qui, con Repsol e Honda per aiutare a conquistare più titoli possibile e rendere la loro storia ancora più vincente. Sono molto felice. Già in Moto2 volevo vincere il titolo MotoGP con questi colori. Ecco perché, quando i giornalisti mi chiedono se ho intenzione di cambiare squadra, dico: “Perché dovrei cambiare se già faccio parte di questa incredibile squadra? Qui siamo una famiglia, il rapporto con Repsol e Honda è fantastico e questo è qualcosa di molto importante per raggiungere i nostri obiettivi, anno dopo anno. Spero che entro la fine del 2019 potremo festeggiare qualcosa di bello insieme “.”

Jorge Lorenzo: “Repsol Honda è di un altro livello sotto tutti i punti di vista, ho potuto vederlo nei di Valencia, quando avevo molte persone intorno a me che ascoltavano quello che dicevo: è un sogno per ogni pilota far parte di questa squadra. Sono molto esigente con me stesso e cerco sempre di ottenere il meglio da ogni situazione, voglio ripagare la squadra per tutta la fiducia che mi hanno dato con buoni risultati. Sono molto orgoglioso di essere in una squadra con tante vittorie e tanta storia come Repsol Honda, mi piace molto la moto, gira molto bene, è molto docile, inoltre il team mi ha dato un caloroso benvenuto fin dal mio primo giorno. Il mio obiettivo principale per il 2019 è in primo luogo recuperare al cento per cento e essere in grado di dimostrare in pista che siamo davvero il Dream Team di cui le persone parlano”.

Tetsuhiro Kuwata HRC, Director – General Manager Race Operations Management Division: “Repsol e Honda hanno lavorato insieme per 25 anni ai fini dell’eccellenza; per i nostri clienti, per i nostri tifosi e per i nostri piloti. L’obiettivo è migliorare i nostri prodotti, alzare ancora una volta il livello e anno dopo anno raggiungere i nostri obiettivi, realizzare i nostri sogni. Oggi siamo felici di rivelare il nuovo team Repsol Honda con due piloti che hanno dimostrato l’eccellenza in tutti i settori. Il team Repsol Honda è sempre alla ricerca dell’eccellenza, è nostro dovere dare ai piloti il meglio che possiamo, e crediamo che non ci sia una combinazione migliore di Repsol e Honda”.

Antonio Brufau CEO e Presidente – Repsol: “È un onore e un piacere festeggiare il 25° anniversario del Repsol Honda Team e i 50 anni di Repsol quale supporter degli sport motoristici. I più grandi piloti hanno fatto parte di questo team e possiamo dire che la prossima stagione non sarà diversa, visto che abbiamo due atleti detentori di 12 titoli mondiali. Il tutto è iniziato con due piloti che sono diventati veri riferimenti nel Campionato Mondiale di Motociclismo: Mick Doohan e Alex Crivillé. Oggi siamo lieti di avere con noi, l’attuale Campione del Mondo, Marc Márquez, e un altro Campione del Mondo, Jorge Lorenzo. La somma dei migliori piloti, delle migliori macchine e dei migliori prodotti, è una formula di successo chiaramente dimostrata negli anni passati insieme. Con orgoglio, l’alleanza tra Repsol e Honda è la più duratura e di successo in MotoGP. Una relazione in cui valori come leadership, tecnologia e innovazione sono condivisi, così come il lavoro di squadra e la cultura dello sforzo”.