VW all’89° Salone dell’auto di Ginevra

admin

01/03/2019

Schinznach-Bad / Ginevra – In occasione dell’89° Salone dell’automobile di Ginevra (7 – 17 marzo 2019) Volkswagen accende i riflettori su un tripudio di novità, presentando in contemporanea tre anteprime mondiali e due anteprime europee –

Il prototipo di una nuova Buggy completamente elettrica, nello stile della leggendaria Dune Buggy americana degli anni ‘60 e ‘70, si basa sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) e dimostra tutta la versatilità della nuova piattaforma.

Gli altri due debutti mondiali sfoggiano il loro carattere sportivo. Oltre alla poderosa Touareg V8, la T-Roc R in particolare brilla con valori eccezionali: la nuova versione, infatti, scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. La nuova T-Roc R sarà disponibile presso i concessionari svizzeri dal tardo autunno 2019. La nuova Touareg V8 TDI arriverà sul mercato svizzero già nell’estate 2019.

La nuova Passat celebra la sua prima europea al Salone dell’auto di Ginevra. Spicca soprattutto il profondo rinnovamento tecnico, che riunisce nella Passat le più moderne innovazioni del marchio Volkswagen. Inoltre i nuovi motori e il nuovo sistema autotelaio assicurano comfort e dinamica perfetti. La serie speciale Passat Variant R-Line Edition, limitata a 2000 unità, sarà presentata per la prima volta al Salone di Ginevra. La Passat GTE nel 2019 ha un’autonomia elettrica notevolmente maggiore.

Prima europea per il Multivan 6.1

A coronare il quest’esplosione di novità Volkswagen, la prima europea del nuovo Multivan 6.1. – un’icona all’avanguardia. All’insegna di digitalizzazione e interconnessione. Un nuovo design della parte anteriore, un nuovo cruscotto, sistemi di assistenza intelligenti aggiuntivi, per la prima volta strumenti digitali e un equipaggiamento di serie ampliato.

Anche la nuova T-Cross e la nuova Golf GTI TCR saranno esposte per la prima volta al Salone dell’auto di Ginevra.