Il Comitato Olimpico viaggia a idrogeno con Toyota

admin

08/06/2019

IOC - TOYOTA

IL CIO RICEVE DA TOYOTA I VEICOLI A CELLE A COMBUSTIBILE A IDROGENO PRIVI DI EMISSIONI –

In qualità di primo partner per la mobilità del movimento olimpico nel 2015 e in linea con l’Agenda Olimpica 2020, Toyota sta lavorando con i futuri organizzatori dei Giochi Olimpici, compresa Tokyo 2020, per fornire soluzioni di mobilità sostenibile per i Giochi.

Toyota sosterrà Tokyo 2020 con un gran numero di FCEV esenti da emissioni come la Mirai per uso ufficiale. Inoltre, il bus a celle a combustibile «Sora» e i carrelli elevatori a celle a combustibile prodotti e venduti da Toyota Industries Corporation contribuiranno a sostenere i giochi.

Nell’ambito della Toyota Environmental Challenge 2050, Toyota mira a ridurre del 90% rispetto al 2010 le emissioni medie globali di anidride carbonica derivanti da veicoli nuovi.

La flotta di veicoli a idrogeno Toyota non è l’unica caratteristica di sostenibilità della Casa Olimpica che integra alcuni dei più rigorosi standard a livello di energia, materiali e acqua, ottimizzando al contempo la salute e il benessere dei suoi utenti.

Toyota determina gli standard nel futuro automobilistico e dall’aprile 2018 vende in Svizzera la Toyota Mirai. La prima automobile a celle a combustibile prodotta in serie al mondo sfodera emissioni 0 e massima potenza. L’idrogeno disponibile nelle stazioni di rifornimento in Svizzera è prodotto unicamente da energie rinnovabili e pertanto senza generare alcuna emissione di CO2 oppure di altro tipo.