Kawasaki – 4° titolo consecutivo Costruttori WorldSBK

admin

14/10/2018

I punti di Jonathan Rea (KRT) dopo l’ennesima vittoria nel mondiale SBK 2018, sul circuito di San Juan Villicum in Argentina, sono stati sufficienti a garantire alla Kawasaki il quarto Campionato Mondiale Costruttori consecutivo, con tre gare di anticipo.

Oltre a Rea hanno contribuito alla conquista del Campionato Costruttori il vincitore della gara di Assen Tom Sykes (KRT) e Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing) con i suoi due podi.

Quest’anno Rea ha ottenuto 15 vittorie sulla sua Ninja ZX-10RR e 20 podi. Sykes ha ottenuto una vittoria e sette podi mentre il debuttante Razgatlioglu ha conquistato il suo secondo podio in carriera nel WorldSBK con il terzo posto in Gara 1 a Villicum.

Il grosso dei punti Kawasaki è stato ottenuto con la magnifica serie di nove vittorie consecutive di Jonathan Rea – dalla prima a Laguna Seca in giugno alla recentissima gara in Argentina.

L’inizio della stagione è stato duro per tutti i piloti Kawasaki, che hanno risentito più degli altri della normativa che ha ridotto i regimi massimi consentiti del motore in linea a quattro cilindri. Difficoltà superate secondo lo spirito Ninja che hanno portato alla conquista di quattro titoli di fila, sia per Rea sia per Kawasaki.

Statistiche Kawasaki FIM Superbike World Championship:
Vittorie: 125 – 16 nel 2018
Podi: 377 – 29 nel 2018
Poles: 80 – 7 nel 2018