Primo SUV-BEV lanciato da Mitsubishi Motors in Europa dal 2010, quando l’innovativo i-MiEV fu il primo BEV prodotto in serie da un grande costruttore –
Mitsubishi Motors Europe lancerà a settembre il suo nuovo SUV di segmento C 100% elettrico (BEV) denominato “Eclipse Cross”, con consegne a partire dalla fine del 2025.
Per competere nel segmento C-SUV – il più grande in Europa – il nuovo Eclipse Cross sarà il terzo SUV a essere lanciato nel 2025, insieme all’ammiraglia Outlander PHEV, e alla nuova Grandis (ICE/HEV), che sarà lanciata a luglio.
Eclipse Cross rappresenta un passo strategico nel rinnovamento della strategia di prodotto del marchio nella regione, che mira a massimizzare i segmenti principali in Europa con una gamma di modelli incentrata sui SUV che include tecnologie avanzate di ADAS, infotainment e powertrain – dal motore a combustione interna (ICE) all’ibrido (HEV), all’ibrido plug-in (PHEV) e al 100% elettrico (BEV):
- COLT: B-car ICE/HEV
- ASX: B-SUV ICE/HEV
- Grandis: C-SUV ICE/HEV
- Eclipse Cross: C-SUV BEV
- Outlander PHEV: D-SUV PHEV
Con un abitacolo spazioso e versatile e un’ampia gamma di tecnologie avanzate, Eclipse Cross soddisfa le esigenze delle famiglie di oggi e guarda al futuro. Il design futuristico, sviluppato sotto la direzione di Mitsubishi Motors Europe Design nei pressi di Francoforte, riflette la tecnologia avanzata del veicolo.
Eclipse Cross sarà disponibile con due motorizzazioni: una a lungo raggio dal lancio nel quarto trimestre del 2025 e una a medio raggio che seguirà nel 2026. L’avanzata tecnologia dei propulsori è completata dalla più recente gamma di sistemi ADAS e dall’infotainment avanzato con Google Built-in, che garantiscono sicurezza e comfort per tutta la famiglia, sia per gli spostamenti quotidiani sia per i viaggi più lunghi nel fine settimana. Eclipse Cross è prodotto in Europa a Douai, in Francia.