A Zurigo il primo Audi e-tron experience center del mondo

admin

14/06/2019

Dieter Jermann e Peter Schmid svelano la Audi PB18 e-tron

INAUGURATO AL N° 47 DELLA UTOQUAI L'”AUDI E-TRON EXPERIENCE” – IN ESPOSIZIONE LE AUDI PB18 E-TRON E LA FORMULA E FE05 E –

All’inaugurazione del nuovo “Audi e-tron experience center”, Dieter Jerman, Brand Director di Audi Svizzera, ha svelato le ultime novità e-tron, i programmi del centro di competenza Audi in tema mobilità elettrica e il team Audi Sport Abt Schaeffeler, che parteciperà il 22 giugno 2019 alla prima gara di Formula E nella capitale. Il direttore di Audi Svizzera ha aperto la conferenza informando sulle strategie di elettrificazione del marchio. Martin Sorge, del centro sviluppo motori Audi e-tron di Audi AG, Dieter Gass, responsabile di Audi Motorsport e il pilota Daniel Abt sono stati intervistati sull’evoluzione dell’elettro mobilità da Sven Epiney, SRF.

Le strategie
Numerose innovazioni caratterizzano il Marchio dall’introduzione delle norme WLTP nel 2018. Presto sarà offerta una gamma prodotti completamente rivisitata e all’inizio del 2019 Audi ha lanciato il modello completamente elettrico Audi e-tron. Lo sviluppo in direzione sostenibilità sarà supportato anche dal lancio di tre modelli ibridi plug-in, sempre nel 2019. La Q5 55 TFSI e quattro, prima rappresentante delle nuove plug-in, è sportiva ed efficiente, grazie a un motore TFSI e un potente aggregato elettrico. Dieter Jermann ha parlato anche di altre novità in arrivo nei prossimi anni.

Audi e-tron experience center
“Inaugurato ufficialmente venerdì 14 giugno 2019 al numero 47 della Utoquai a Zurigo, offrirà fino alla fine dell’anno una piattaforma informativa e di eventi unica per il nostro Marchio, evidenziando le nostre competenze nell’elettro mobilità, esplorando l’e-ecosystem, perché lo spirito di novità in atto porta con sé numerosi cambiamenti”, ha dichiarato Dieter Jermann.

L’Audi e-tron experience center sarà diretto da Peter Schmid, il quale ha parlato di “lavoro mirato all’informazione per associazioni professionali, club, società e persone interessate alla elettro mobilità. Questo per quasi sei mesi, durante i quali saranno possibili anche test drive con la nuova Audi e-tron. Sarà illustrata la tecnologia adottata, non solo per quanto riguarda il veicolo, ma tutto il mondo coinvolto nel processo di elettrificazione della mobilità individuale. Importante! Non saranno effettuate offerte di vendita. Per queste operazioni le parti interessate dovranno rivolgersi a uno dei 70 concessionari di Audi della Svizzera.

Strategia Audi di elettrificazione a lungo termine
La direzione di Audi ha chiaramente optato per una strategia di elettrificazione. Nel 2020 introdurrà ulteriori veicoli elettrici e ibridi plug-in. Nel 2025, comprese le ibride plug-in, ogni seconda Audi sarà elettrificata. Audi è sinonimo di design, connettività ed esperienza, e la soddisfazione del cliente è la priorità numero uno della Marca, per diventare fornitore leader di mobilità premium a emissioni zero. Uno sviluppo e una produzione completamente neutrali dal punto di vista climatico sono previsti dopo il 2030.

La Formula E a Berna il 22 giugno 2019
Per la seconda volta dal 1954 avrà luogo in Svizzera una gara automobilistica internazionale. Il Campionato Mondiale di Formula E ha già fatto la sua apparizione in Svizzera nel 2018 a Zurigo, quest’anno sarà la volta della Capitale, con l’ultima gara prima del decisivo weekend a New York. Dove piloti si giocheranno il titolo iridato. In classifica team e piloti, Audi Sport ABT Schaeffler e Lucas di Grassi sono al secondo posto e intendono sorpassare l’attuale leader nella premiere di Berna. Lucas di Grassi è a soli sei punti dal campione in carica e leader del campionato Jean-Éric Vergne. Nella classifica a squadre, Audi Sport ABT Schaeffler è a distanza ravvicinata e con una buona posizione di partenza e un’altra grande prestazione dei piloti Lucas di Grassi e Daniel Abt potrà puntare al titolo.