“Abarth Day 2018” – Gran successo nei circuiti più belli d’Europa

admin

16/11/2018

Sette imperdibili appuntamenti su altrettanti circuiti europei con protagonisti 4.000 appassionati dello Scorpione

Grande successo per l’Abarth Day 2018, gli straordinari raduni ufficiali che hanno coinvolto, da maggio a ottobre, migliaia di appassionati dello Scorpione accorsi in sette circuiti europei: Salzburgring in Austria, Ouest Parisien in Francia, Circuito Vasco Sameiro in Portogallo, Rockingam nel Regno Unito, Ascari Circuit Malaga in Spagna, Driving Center Baden in Germania e Autodromo Vallelunga in Italia.

Complessivamente hanno partecipato 4.000 appassionati, e sono stati oltre 3.000 i test drive, su strada e in pista, a bordo dell’adrenalinica Abarth 124 spider e della nuova gamma dell’iconica Abarth 595 che esprime le due anime di Abarth: da una parte, la 595 Competizione che è la più performante della gamma ed è destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi; dall’altra parte, la 595 Turismo che è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane, con grande cura dei dettagli, interni in pelle e Pacchetto Urban.

E grande fascino sui circuiti europei degli Abarth Day ha suscitato il rombo della nuova versione del leggendario scarico Record Monza – di serie sulle nuove 595 Competizione e 595 Pista. Il tutto reso ancora più avvincente dalle nuove e numerose attività d’intrattenimento che si sono svolte nei diversi raduni.

Una formula vincente oltre che emozionante, infatti quest’anno la community Abarth in Europa, Medio Oriente e Africa dai 39 club affiliati di fine 2017 è passata a attuali 58 club ufficiali (34 in Italia e 24 nel resto della regione EMEA). A unire tutti la passione per il marchio dello Scorpione, lo stesso sentimento che anima i circa 100.000 iscritti della community “The Scorpionship” (scorpionship.abarth.com).

Il successo degli Abarth Day 2018 accompagna quello di una Marca capace di crescere sul mercato italiano del 15 per cento rispetto al 2017, un exploit condiviso dai principali mercati europei: l’incremento in Spagna è pari al 40 per cento, e si attesta intorno al 30 in Francia e Regno Unito.