BMW ITALIA HA DATO IL BENVENUTO ALL’ ICONA DELLA MUSICA ITALIANA – LA NUOVA BRAND VOICE DELL’ELEGANZA CONTEMPORANEA –
San Donato Milanese – dicembre 2025 – BMW Italia ha orgogliosamente annunciato una partnership strategica con Achille Lauro, artista poliedrico e icona della musica italiana, noto per la sua continua evoluzione e per aver rivoluzionato i confini tra musica, moda e arte.
Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di raccontare l’alta gamma del marchio, posizionando BMW come simbolo di eleganza contemporanea e innovazione stilistica, capace di parlare direttamente a un pubblico attento all’eccellenza e alla creatività.
In qualità di nuova brand voice dell’alta gamma del brand, Achille Lauro è stato gradito ospite di BMW Italia durante la serata celebrativa della Prima della Scala, un momento istituzionale eccezionale che sottolinea l’impegno di BMW nel coniugare eccellenza culturale e stile contemporaneo. La partnership con l’artista andrà oltre la semplice comunicazione: sarà un vero e proprio dialogo tra due mondi che condividono passione per la tecnologia d’avanguardia e uno stile senza compromessi.
Nei prossimi mesi, Achille Lauro sarà protagonista di uno storytelling che intreccia il suo percorso artistico con l’identità distintiva di BMW. Attraverso eventi esclusivi dedicati ai modelli più prestigiosi della gamma, contenuti digitali innovativi e live experience, l’artista offrirà il suo inconfondibile tocco, trasformando ogni momento in un’esperienza memorabile. Nei prossimi mesi, il progetto si svilupperà attraverso tappe strategiche e iniziative continue, mantenendo alta l’attenzione e rafforzando la posizione del brand come punto di riferimento per stile, originalità e sostenibilità.
A proposito di BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi. In Italia BMW Group è presente da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.