Alfa Romeo Tonale – aperti gli ordini della diesel

admin

21/07/2022

Alfa Romeo_Tonale Diesel

NUOVA ALFA ROMEO TONALE DOTATA DI UN MOTORE 1,6 LITRI DA 130 CV E DI UN CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE (TCT) A 6 MARCE È ORA DISPONIBILE SU ORDINAZIONE –

Il nuovo modello è caratterizzato da un maggiore dinamismo e piacere di guida, oltre che da consumi ridotti. Questo motore, molto apprezzato in Europa, si rivolge alla clientela business e soddisfa le esigenze degli operatori del settore flotte e dei viaggiatori a lungo raggio con la sua offerta innovativa nel segmento strategico dei C-SUV premium. Vero piacere di guida, agilità e comfort Alfa Romeo, grazie a soluzioni tecniche specifiche: lo sterzo più diretto del segmento, il “Brake-by-Wire System” e il “Dynamic Torque Vectoring”.

Nuova Alfa Romeo Tonale potrà essere ordinata anche in versione diesel. Questo nuovo modello completa il successo dell’Alfa Romeo Tonale nella sua configurazione ibrida: il legame tra Alfa Romeo e i suoi fan è unico nell’industria automobilistica mondiale e contribuisce allo sviluppo più che positivo del marchio.

Tonale Diesel: nuovo importante modello per il mercato svizzero
Dopo il successo commerciale delle versioni ibride da 130 e 160 CV, il marchio Alfa Romeo ha deciso di lanciare una versione con motore diesel. Il modello, dotato di un motore diesel da 1,6 litri con 130 CV, è disponibile presso tutte le concessionarie Alfa Romeo. Ha una coppia massima di 320 Nm ed è abbinato a un cambio a doppia frizione (TCT) per esaltare il dinamismo e il piacere di guida tipici di Alfa Romeo, riducendone i consumi

L’Alfa Romeo Tonale ha lo sterzo più diretto del segmento (13,6:1), che garantisce una guida sicura e confortevole su strada e la pone ai vertici della categoria in termini di agilità e dinamica di guida. È anche l’unico modello della sua categoria a essere dotato del sistema di frenata integrata (IBS), pinze fisse Brembo a 4 pistoncini, dischi autoventilati all’anteriore e dischi pieni al posteriore, che garantiscono prestazioni di frenata eccezionali. Alfa Romeo Tonale Diesel ha di serie di Alfa Romeo Dynamic Torque Vectoring e di sospensioni con smorzatori a frequenza selettiva (FSD). L’architettura comprende il telaio MacPherson con geometria e caratteristiche specifiche. I fissaggi della carrozzeria sono stati accuratamente progettati per garantire la massima rigidità.

Un motore strategico, anche per il settore B2B
I motori diesel sono ancora molto diffusi in Svizzera, soprattutto tra le aziende. Nel mondo B2B, l’Alfa Romeo Tonale si posiziona come un modello innovativo che affianca l’offerta di Stellantis nel segmento strategico dei C-SUV premium con un grande valore aggiunto: il fascino dello storico marchio, simbolo della nobile sportività italiana dal 1910.

Un’auto aziendale non è solo un bene e il fascino inconfondibile del marchio Alfa Romeo rende Tonale un bene desiderabile. Con l’introduzione del diesel, la gamma di motori è in grado di soddisfare le esigenze del personale sul campo, compresi gli autisti che percorrono lunghe distanze. Con un perfetto equilibrio tra emissioni, consumi e il piacere di guida tipico di un’Alfa Romeo, il moderno ed efficiente motore diesel risponde alle esigenze dei gestori di flotte e degli utenti che devono percorrere lunghe distanze.

Un progetto sviluppato per aumentare il valore residuo
Il progetto Tonale è stato sviluppato per mantenere un significativo valore residuo: Il primo C-SUV del marchio Alfa Romeo è stato creato per garantire un posizionamento ottimale sul mercato in questo settore, al di là della motorizzazione scelta. Ma non solo: il Tonale è una novità mondiale e segna il debutto del certificato digitale Non-Fungible Token (NFT), una registrazione riservata e inalterabile delle fasi più importanti della vita di ogni veicolo: dalla manutenzione al chilometraggio e agli eventuali incidenti. Una vera innovazione che sottolinea il carattere pionieristico di Alfa Romeo e contribuisce a posizionare il Tonale ai vertici del suo segmento, con grandi vantaggi in termini di valore residuo.

Una strategia in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti
L’Alfa Romeo Tonale offre una strategia di allestimento che soddisfa tutte le esigenze dei clienti e rende la configurazione ancora più semplice. Ci sono tre livelli di allestimento – Super, Sprint e Ti – ognuno con specifiche ben definite. Il primo è l’assetto Super, che rappresenta il punto di ingresso all’esperienza unica di Alfa Romeo. Segue l’allestimento Sprint, che comprende numerosi optional con una forte impronta sportiva. Infine, il livello di allestimento Ti, che esalta l’eleganza e il carattere distintivo del Tonale per i clienti che cercano il meglio dell’esclusività e della dotazione di serie.