ALL’AVANGUARDIA CON ŠKODA SVIZZERA

02_Škoda Elroq Exterior_0_media_low Škoda Elroq, primi bozzetti esterni - (Credit: Skoda)

Primi bozzetti degli esterni del suv compatto Elroq –  

01_Škoda Elroq Exterior_0_media_low
Škoda Elroq, primi bozzetti esterni – (Credit: Skoda)

Škoda Elroq era stato presentato in anteprima svizzera qualche settimana fa, ancora in versione “camouflage” a Cham in Svizzera, in occasione dell’evento “Škoda Explore More”. I primi bozzetti degli esterni, diffusi il 9.9.24, in occasione del #WorldEVDay, raffigurano un sorprendente frontale di nuova concezione.

Caratteristica distintiva è l’innovativo Tech-Deck Face, una struttura piatta e ampia che sostituisce la tradizionale calandra Škoda. Il frontale si distingue anche per il design dei fari divisi, con la parte superiore più sottile che si estende fino ai parafanghi senza interruzioni. Il cofano riporta la scritta Škoda in Unique Dark Chrome, che contrassegna l’Elroq come il primo veicolo a incarnare la nuova identità aziendale di Škoda.

Con Elroq debutta il nuovo colore Timiano Green, mentre l’aspetto vigoroso del veicolo è accentuato da robusti paraurti sia davanti sia dietro.

La parte posteriore dell’Elroq sfoggia uno spoiler sul tetto e sottili luci posteriori a LED. Tra gli ulteriori elementi di spicco a livello estetico vi sono i dettagli in Unique Dark Chrome, come la scritta posizionata al centro del portellone posteriore e il logo Škoda in 2D che adorna i coprimozzo dei cerchi in lega.

Il primo modello del Marchio a implementare il nuovo linguaggio stilistico Škoda Modern Solid propone un bagagliaio con volume da 470 a 1580 litri, dimensioni esterne compatte e portaoggetti intelligenti. In Svizzera sarà disponibile con potenze di sistema da 150 kW a 220 kW1. Il SUV compatto promette un’autonomia di oltre 560 km nel ciclo WLTP2 e tempi di ricarica inferiori a 28 minuti.

ŠKODA “EXPLORE MORE“

240822_Skoda Schweiz Press Conference_1_media_high
Da sinistra a destra: Markus Kohler, Direttore del marchio Škoda Svizzera / Helmut Ruhl, CEO del Gruppo AMAG / Karsten Schnake, Membro del Consiglio di amministrazione per gli Acquisti di Škoda Auto e Responsabile della Sostenibilità del Consiglio di amministrazione / Olivier Wittmann, Amministratore Delegato AMAG Import Ltd. (Foto ©STEFAN SCHLUMPF SWITZERLAND Credit: Škoda Svizzera)

All’evento “mobilità rinnovabile” hanno partecipato Karsten Schnake, direttore per gli acquisti di Škoda Auto e responsabile per la sostenibilità in seno al Consiglio di amministrazione. Helmut Ruhl, CEO di AMAG Group SA. Markus Kohler, Brand Director Škoda Svizzera.

Karsten Schnake: «In Škoda Auto il tema della sostenibilità è un pilastro importante della strategia aziendale. Per questo lavoriamo con coerenza per ridurre in modo sistematico l’impatto delle nostre attività commerciali sull’ambiente. Gli avvenimenti degli ultimi anni hanno inoltre dimostrato che è indispensabile pensare con un approccio olistico e che le sfide possono essere affrontate solo insieme. Una collaborazione intersettoriale è quindi essenziale, perché solo in questo modo possiamo garantire un futuro sostenibile e di successo».

Helmut Ruhl, CEO del gruppo AMAG: «Il futuro della mobilità è elettrico e lo spettacolo pirotecnico di modelli offerto dai marchi di Volkswagen AG, in particolare anche presso Škoda, non avrà eguali nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Questa è la base della nostra promessa di offrire in futuro una mobilità rinnovabile». Per Helmut Ruhl una cosa è chiara: «Per la Svizzera, mobilità rinnovabile significa più valore aggiunto, più posti di lavoro e meno CO2. In questo la mobilità elettrica copre un ruolo decisivo, soprattutto qui in Svizzera con il nostro mix energetico».

Markus Kohler, Brand Director Škoda Svizzera:«Con la nostra offerta di modelli soddisfiamo in modo ottimale le esigenze individuali di mobilità. Perché in un ambiente così dinamico è ancora più importante convincere con prodotti e servizi sostenibili e ben studiati». In questo contesto, Kohler ha affrontato anche le strategie future, sottolineando: «Possiamo guardare ad anni di successo, esperienze che sono naturalmente uno sprone per il futuro, ma la concorrenza è molto competitiva. Per questo puntiamo sulle nostre note virtù, come ad esempio un servizio clienti completo, la collaborazione con partner Škoda impegnati e offerte allettanti, abbinate a novità e soluzioni «Simply Clever. Concretamente, amplieremo sia le nostre attività di sponsorizzazione sia le offerte per i clienti di flotte. Inoltre, vogliamo mantenere la nostra attuale quota di mercato (8.8%), motivo per cui questo obiettivo deve essere raggiunto attraverso misure mirate di promozione delle vendite».

In uno speciale microsito , Škoda Auto fornisce informazioni sulle attuali iniziative ESG incentrate su ambiente, società e corporate governance responsabile.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi