Il nuovo singolo “Muero” segna l’inizio di una nuova era nella carriera del musicista ispano-tedesco – in uscita venerdì 5 maggio 2023 –
Tutto è nuovo per Alvaro Soler! L’eccezionale artista pubblica il nuovo singolo “Muero” e annuncia allo stesso tempo molti cambiamenti. Non solo il nuovo contratto discografico recentemente firmato con Sony Music Entertainment, ma anche nuove strade dal punto di vista musicale, visivo e stilistico.
Il musicista di razza fa un passo avanti e porta il suo sound sempre popolare a un nuovo livello. Musica pop spagnola con una marcia in più, profondità e ricchezza di sfaccettature. Sono tutti valori che Alvaro ha sposato da tempo, ma che non ha ancora messo pienamente in mostra.

Alvaro Soler dà ora un primo assaggio del suo stile appena definito con il singolo ”Muero”, in cui una produzione contemporanea ed elegante si combina con elementi sonori eclettici e molte vibrazioni positive. Un brano moderno e immediatamente orecchiabile che si muove tra la “disco” e il pop latino con la sua chitarra groovy e i suoi ritmi ballabili. ”Si tratta di un incontro fatale”, dice Alvaro a proposito della storia della sua nuova canzone d’amore. Sono estremamente sensibile a certe vibrazioni e sento immediatamente quando sono sulla stessa lunghezza d’onda con gli altri. Questa canzone parla proprio di questo”.
Alvaro ha iniziato il viaggio con il nuovo sound un po’ di tempo fa. Senza pressioni o scadenze, il trentaduenne ha sperimentato direzioni musicali completamente nuove, senza diventare infedele al suo sound caratteristico, ma rivelando una sfaccettatura ancora sconosciuta della sua musica. Una nuova spensieratezza che oggi si sente chiaramente nella musica di Alvaro. Dopo più di due milioni di unità vendute dei suoi tre album in studio pubblicati finora, più di cinque miliardi di streaming audio e video combinati, più di 150 premi d’oro e di platino e molti milioni di fan entusiasti, Alvaro Soler presenta ora la sua visione molto personale, ulteriormente sviluppata e moderna del Latin Pop!
Alvaro Soler ha collaborato con star internazionali come Jennifer Lopez, Flo Rida, Juanes, Birdy, David Bisbal, Topic e Nico Santos e, dopo tour da tutto esaurito sui palchi di tutto il mondo, è apparso in format televisivi come ”The X Factor” e ”Sing meinen Song – das Tauschkonzert”.
Come si presenta Alvaro Soler nel 2023? ”Sembra coraggioso, moderno, adulto, curioso”, dice il cantante e musicista. ”Suona semplicemente bene. E forse anche un po’ misterioso. Negli ultimi mesi sono nate canzoni molto belle, un po’ diverse da quelle che conoscete di solito da me. Credo che i miei fan saranno piacevolmente sorpresi!”.
Il primo assaggio del suo nuovo sound sarà pubblicato con il nuovo singolo “Muero” venerdì 5 maggio 2023.