Il villaggio alpino ospiterà nuovamente un evento motociclistico inedito e aperto a tutte le marche – 11/13 luglio 2025 – Tour sui passi alpini più spettacolari –

ZUGO, 07 MAGGIO 2025 – Nel cuore delle Alpi svizzere, a oltre 1.400 m di altitudine, dall’11 al 13 luglio 2025, Andermatt ospiterà nuovamente un evento motociclistico inedito e aperto a tutte le marche, dove al centro ci saranno guida, avventura e condivisione.

A differenza degli eventi Harley-Davidson tradizionali, questo concetto innovativo si rivolge consapevolmente a tutti gli appassionati di motociclismo, indipendentemente da marca o stile di guida.
Nato nel 2024 come iniziativa spontanea della community, l’evento si sta sviluppando passo dopo passo in un formato indipendente e aperto, che combina elementi collaudati con nuove idee. Al centro, lo spirito condiviso dei motociclisti – su strada, in off-road, in gruppo o da soli: il programma offre esperienze per ogni tipo di rider e interesse. Uno degli elementi centrali sono i tour sui più spettacolari passi alpini della Svizzera centrale, tra cui Susten, Grimsel, Furka, San Gottardo e Oberalp.


L’evento è organizzato in stretta collaborazione con la destinazione Andermatt e partner locali, e viene continuamente sviluppato in sinergia. L’obiettivo è riunire motociclisti da ogni segmento in uno degli scenari più suggestivi d’Europa. L’evento celebra la diversità dello spirito biker e offre un punto di partenza ideale per esperienze indimenticabili – in sella e oltre.
Oltre alla guida, il programma collaterale propone numerosi momenti di interesse nel cuore di Andermatt: tour guidati e liberi, biker games, workshop e avventure off-road garantiscono una varietà di esperienze. Anche senza una moto, la regione può essere scoperta su due ruote – i test ride con gli ultimi modelli Harley-Davidson sono prenotabili online o in loco.
L’evento è pensato anche per chi non guida. La regione invita a scoprire un’offerta culinaria, musicale e culturale varia – un mix ricco di concerti dal vivo, gastronomia e atmosfera alpina per tutti i sensi. Dalle band live ai DJ internazionali in più luoghi, bar, food truck, mostre e aree lounge, l’esperienza è pensata per soddisfare ogni interesse.
Partner ufficiale per l’alloggio è il Radisson Blu Hotel, mentre le possibilità di pernottamento spaziano dal campeggio alla sistemazione esclusiva presso The Chedi Andermatt.

La partecipazione è gratuita e non è richiesta alcuna iscrizione. Il programma completo con informazioni sui test ride, i tour e i dettagli organizzativi è disponibile qui.