Anteprima mondiale dell’ID. ROOMZZ a Shanghai

admin

16/04/2019

La versione di serie della ID. ROOMZZ con tre file di sedili sarà in vendita in tutto il mondo dal 2021 –

Schinznach-Bad/Shanghai: Volkswagen amplia la gamma della famiglia ID. elettrica con un modello tuttofare multi-variabile: il nuovo ID. ROOMZZ. Un SUV a emissioni zero della classe lunga cinque metri, con quadro comandi digitale in vetro, cruscotto e volante dall’effetto in sospensione nello spazio davanti al conducente e 4Motion: due motori elettrici con una potenza di sistema pari a 225 CV azionano in modo permanente entrambi gli assi.

Dopo la ID. CROZZ, più compatta, Volkswagen presenta già il secondo studio di un SUV che lancia una generazione di veicoli elettrici completamente nuova. La versione di serie della ID. ROOMZ, adatta non solo alle famiglie ma anche alle imprese, sarà disponibile sul mercato a partire dal 2021.

Volkswagen ha presentato lo studio in anteprima mondiale in occasione di Auto Shanghai, il salone dell’automobile di Shanghai, un omaggio alla Cina, oggi il principale mercato dei veicoli a emissioni zero.

Con il SUV Volkswagen aumenta il ritmo della sua offensiva sul fronte della mobilità elettrica, nel cui ambito darà spazio a una nuova gamma di veicoli elettrici progressivi con un’autonomia che non ha nulla da invidiare agli attuali motori a benzina: la famiglia ID. Come tutti i modelli ID., anche la nuova ID. ROOMZZ si basa sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME).