AVVIO PRODUZIONE PREVISTO PER IL PRIMO TRIMESTRE 2022 – PRIME CONSEGNE IN PROGRAMMA ALL’INIZIO DEL SECONDO TRIMESTRE 2022 –
Il nuovo DBX707 è un SUV senza pari, che porta Aston Martin alla vetta del segmento con una combinazione unica di prestazioni roventi, dinamismo estremo, stile inconfondibile e lusso assoluto. Progettato in un’esplosione di personalità e prestazioni irresistibili, DBX707 è il SUV definitivo sotto ogni punto di vista.

Il più veloce. Il più potente. Il più maneggevole. Tre primati che DBX707 punta a conquistare. Non inseguendo ciecamente un benchmark ma dettando le proprie condizioni e in un modo tutto suo e inimitabile. Per Aston Martin significa dare un valore aggiunto oltre ai numeri: una potenza da prima della classe e una velocità affiancata da precisione eccezionale, vocazione dinamica e impegno autentico per un’esperienza di guida unica e sbalorditiva, che dà dipendenza. Un leone ruggente in mezzo a docili gattini.
DBX707 parte dall’acclamato design, dinamismo e carattere di guida piacevole del V8 di DBX, sfruttandoli per costruire un’evoluzione brillante. Ogni elemento della vettura è stato potenziato per migliorarne le prestazioni, intensificare il piacere di guida e amplificarne la presenza su strada.
Gli ingegneri di Aston Martin si sono prefissati di sprigionare il pieno potenziale del motore V8 biturbo da 4,0 litri di DBX. Il motore di DBX707 vanta turbocompressori a cuscinetti sferici e una taratura su misura volta a erogare potenza e coppia superiori. Altra novità è il cambio automatico a bagno d’olio a 9 rapporti. Capace di gestire carichi di coppia nettamente maggiori rispetto ai tradizionali convertitori di coppia automatici, questa trasmissione ad alte prestazioni porta la potenza del v8 da 4,0 litri a ben 707 CV e 900Nm, un incremento di 157 CV e 200Nm rispetto a DBX (V8). La capacità di accelerazione è stata migliorata, contribuendo a un tempo di passaggio da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi.
La rosa di migliorie prestazionali di DBX707 include la dotazione di serie dei freni carboceramici. I dischi, da 420 mm anteriori e 390 mm posteriori, sono tenuti fermi da pinze a 6 pistoncini, raggiungendo una riduzione del peso non speso pari a 40,5 kg. Cerchi e pneumatici sono da 22” di serie (negli allestimenti Sport e Ribbon), con la possibilità di scegliere cerchi in lega da 23” color nero testurizzato o nero satinato con accenti diamantati.

DBX707 monta inoltre una nuova versione del differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato. Rinforzato per gestire una coppia piena di 900 Nm, vanta un rapporto finale modificato pari a 3,27 rispetto al rapporto di 3,07 del V8 di DBX. La distribuzione della coppia tra gli assi anteriore e posteriore resta completamente automatica, con la capacità di inviare, su richiesta, fino al 100% della coppia all’asse posteriore. L’elemento cruciale dell’eccezionale maneggevolezza di DBX707 risiede nel suo sistema di sospensione automatica. Per enfatizzare la centralità del guidatore di DBX707, sono state apportate modifiche e migliorie anche alle modalità di Guida dinamica.
Q by Aston Martin, il servizio di personalizzazione del marchio, offre ampie possibilità di realizzare dettagli su misura. Con una vasta gamma di opzione offerte, dalla grafica unica ai vetri oscurati e ai materiali su misura sia negli interni sia negli esterni, ogni vettura “Q by Aston Martin – Commission” può superare i confini del desiderio e risulta personalizzata in ogni dettaglio.