In qualità di affiliato attivo all’associazione, Honda Suisse contribuisce in modo mirato alle tematiche relative alla mobilità sostenibile –
Châtelaine, 3 luglio 2025 – auto-schweiz, l’Associazione degli importatori svizzeri di automobili, lancia un chiaro segnale a favore della mobilità elettrica: d’ora in poi, l’organizzazione utilizzerà la Honda e:Ny1 completamente elettrica nella vita di tutti i giorni, ribadendo così il suo costante impegno non solo nel rappresentare tecnologie di guida innovative, ma anche nell’utilizzarle nella vita quotidiana.
La scelta di Honda e:Ny1 esemplifica la diversità tecnologica all’interno dell’associazione e sottolinea l’apertura di auto-schweiz verso soluzioni di guida innovative. Come una delle oltre 30 aziende associate, Honda Suisse è impegnata da anni nella transizione verso una mobilità a zero emissioni di CO2.
Dominik Erne, PR Manager Honda Suisse: “Sono particolarmente lieto che auto-schweiz appoggi Honda e:Ny1. In qualità di membro attivo dell’associazione, vediamo questo come un forte segnale di mobilità elettrica in azione. Vorrei congratularmi con Frank Keidel per il suo nuovo ruolo di portavoce dei media per auto-schweiz – e gli auguro ogni successo e divertimento con la e:Ny1”.
Frank Keidel, portavoce per i media di auto-schweiz, aggiunge: “Non vedo l’ora di provare la Honda e:Ny1 completamente elettrica. Il modello è perfetto: incarna l’innovazione e il cambiamento nell’industria automobilistica e allo stesso tempo rappresenta un esempio di mobilità sostenibile”.
Con la e:Ny1, Honda offre un SUV compatto completamente elettrico per l’uso quotidiano: 204 CV, 315 Nm di coppia e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi fanno della e:Ny1 una compagna pratica e sportiva. Grazie alla funzione di ricarica rapida, un’autonomia di 100 km può essere ricaricata in circa 11 minuti. L’autonomia massima, secondo il WLTP, è di 412 chilometri, il che rende i viaggi in città altrettanto comodi e piacevoli di quelli via terra.
La e:Ny1 completamente equipaggiata è attualmente disponibile con un bonus speciale di CHF 15.000 da CHF 31.490. I clienti possono anche optare per un tasso di leasing vantaggioso dell’1,9%. Anche i clienti della flotta hanno accesso a questa offerta.
Impegno per l’elettrificazione e la sostenibilità – Honda sta perseguendo una strategia di elettrificazione ad ampio raggio che comprende veicoli completamente elettrici (BEV) come e:Ny1, nonché modelli ibridi efficienti e dinamici (e:HEV). L’obiettivo di Honda è di offrire veicoli esclusivamente elettrificati in tutto il mondo entro il 2040 – e di raggiungere la neutralità di CO2 in tutti i settori dell’azienda entro il 2050.