UN’ACCOGLIENZA SEMPRE ENTUSIASTA DA PARTE DI ESPOSITORI E VISITATORI E, CON OLTRE 60.000 BIGLIETTI VENDUTI, LA MAGGIORE AFFLUENZA DEGLI ULTIMI ANNI – QUESTO L’ECCEZIONALE RISULTATO DI AUTO ZÜRICH 2022 –
Con l’entusiasmo dei visitatori e degli espositori raggiunto nel 2022, Auto Zürich riesce a contrastare con successo una presunta tendenza secondo la quale il format del salone dell’auto viene generalmente visto in ritirata. Contrariamente a tali profezie, la 35ª edizione di Auto Zürich ha guadagnato enormemente in sostanza e popolarità rispetto agli anni precedenti. E questo per la seconda edizione consecutiva.
I punti salienti della 35ª edizione di Auto Zürich:
– 54 presentazioni di marchi con oltre 80 novità, comprese alcune prime mondiali, segnano le migliori performance assolute nei 36 anni di esistenza.
– Anche il nuovo format “ev experience” è stato inaspettatamente ben accolto da espositori e visitatori. Sono stati effettuati circa 1000 test drive con 17 diversi veicoli elettrici. Rispetto al 2021, questo rappresenta un aumento di quasi il 20%.
Con questo risultato, gli organizzatori vedono confermati i loro piani per continuare a portare avanti il cambiamento annunciato nel 2019. L’obiettivo principale rimane quello di garantire la redditività futura di Auto Zürich. Nonostante il successo ottenuto, nei prossimi mesi saranno compiuti ulteriori sforzi e investimenti per continuare a soddisfare le mutevoli esigenze di espositori e visitatori con uno spettro rilevante di contenuti e una qualità contemporanea dell’allestimento.
La prossima edizione di Auto Zürich si terrà dal 2 al 5 novembre 2023 presso la Messe Zürich.